window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-58090058-1');

GCERTI ITALY ottiene l’accreditamento Accredia ISO 37001 del 2016

La società è lieta di annunciare che ora è in grado di rilasciare certificazioni a fronte della norma ISO 37001 “Anti-bribery Management Systems” con accreditamento ACCREDIA.

La ISO 37001:2016 – Sistemi di Gestione Anticorruzione è una norma per la costruzione di un sistema applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione, pubblica o privata. Prevede i requisiti di un sistema di gestione anticorruzione orientato al miglioramento continuo e richiede di adottare misure per prevenire ed evitare i rischi di corruzione in maniera ragionevole, proporzionale al settore di attività, alle dimensioni e alla complessità proprie dell’organizzazione.

Che cos’è l’Accreditamento

L’Accreditamento è il “Procedimento con cui un organismo riconosciuto attesta formalmente la competenza di un organismo o persona a svolgere funzioni specifiche”  secondo un concetto di terzietà, relativo sia all’Ente accreditante, sia al Soggetto richiedente. L’Accreditamento rappresenta una garanzia fondamentale per il mercato, dal momento che assicura una uniformità di approccio e una robustezza delle procedure con le quali l’ente di certificazione svolge la propria attività. L’accreditamento aggiunge valore al certificato rilasciato da un organismo di certificazione, offrendo la garanzia di un controllo super partes, quale quello operato da Accredia.

Gli Organismi di Certificazione e Ispezione, quale GCERTI ITALY s.r.l., si impegnano a valutare ed attestare la conformità dell’oggetto della verifica ai requisiti di standard specifici e della normativa di riferimento, attraverso lo strumento della “Certificazione Accreditata”, rilasciata cioè da Organismi accreditati.

Lo schema di accreditamento internazionale prevede l’iscrizione dei diversi Enti di Accreditamento nazionali alle Organizzazioni EA – European Cooperation for Accreditation IAF – International Accreditation Forum e disciplina gli Accordi di Mutuo Riconoscimento (Multilateral Agreement – MLA) tra le Organizzazioni; dunque le certificazioni rilasciate da Organismi accreditati presso Enti di Accreditamento firmatari degli Accordi MLA, risultano valide, credibili, equivalenti e quindi universalmente accettate e riconosciute, perché emesse in un contesto di regole e procedure uniformate.

Significativa è anche la nostra offerta di formazione in materia qualitàsicurezza e ambiente. Contattateci direttamente per avere maggiori informazioni sulle nostre certificazioni o sui corsi di formazione per auditor, qualificati KHC, che eroghiamo.

Comunicazione a cura di GCERTI ITALY
Print Friendly, PDF & Email
2019-11-13T10:02:25+01:0013 Novembre, 2019|News|