Facile.it e Nexus, in arrivo la prima Novità. Avviata la Sinergia Operativa fra Comparatore e i Credit Planners

A pochi giorni dall’annuncio dell’acquisizione da parte di Facile.it del 60% di Nexus, unica azienda del settore ad aver ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, arriva la prima novità: già avviata la fase test che offre l’opportunità agli utenti in ricerca di un mutuo sul comparatore, di poter richiedere e fissare un incontro di approfondimento con uno dei 130 credit planner della rete Nexus presenti su tutto il territorio italiano. I clienti vengono affidati ai consulenti Nexus in base alle richieste ricevute e in modo da garantire prossimità territoriale.

Numerose le richieste di consulenza già pervenute ai credit planner del Network tanto che, per far fronte alla forte richiesta, Nexus ha comunicato l’avvio di una campagna di recruiting, rivolta sia a consulenti esperti sia a neofiti da avviare alla professione, che prevedere a partire dai prossimi giorni l’ingresso di 30 nuovi credit planner.

L’incontro con il credit planner di Nexus offre quindi agli utenti di Facile.it che ne fanno richiesta di poter ottenere una consulenza personalizzata e di accedere anche a prodotti di mutuo non disponibili direttamente sul comparatore.

Di particolare interesse per il cliente è la possibilità di accedere al Servizio gratuito di Pre-Qualifica offerto da Nexus. Questo permette agli aspiranti mutuatari, che non hanno ancora individuato l’immobile da acquistare, di ricevere una valutazione reddituale che garantisca l’erogazione di un importo di mutuo calibrato sulla propria reale ed effettiva capacità reddituale.

Il Servizio di Pre-Qualifica permette quindi al cliente di capire in anticipo l’importo di mutuo di cui può disporre evitando potenziali problematiche di sovra indebitamento, di poter selezionare le migliori condizioni di prodotto e di tasso e di poter ridurre le tempistiche necessarie al perfezionamento dell’acquisto dell’immobile.

Prende così forma, sempre più concretamente, la strategia multicanale di Facile.it. Un percorso iniziato nel 2012 con la creazione della rete di intermediari assicurativi Facile.it Partner Network e che oggi il comparatore sta estendendo anche nell’ambito della finanza personale, affiancando ai negozi su strada Facile.it Store i punti Nexus, tassello fondamentale per la definizione di una filiera distributiva capace di operare a 360° nel settore della mediazione creditizia.

A beneficiare della multicanalità dell’offerta saranno, come sempre, i consumatori, che da oggi sono quindi liberi di utilizzare gli strumenti di comparazione messi a disposizione sul sito Facile.it, procedendo all’acquisto direttamente online o affidandosi al supporto telefonico di uno dei consulenti del portale, ma anche entrando in uno dei Facile.it Store o in uno dei punti Nexus incontrando fisicamente un esperto del Network.

La strategia consentirà a tutto il gruppo di crescere e rafforzare la propria capacità competitiva, con una sinergia per entrambe le realtà. Facile.it potrà offrire un’ulteriore opportunità di risparmio ai consumatori, cui viene data la possibilità di rivolgersi a professionisti dedicati operanti in diverse aree del Paese; Nexus potrà invece intercettare molti nuovi clienti e beneficiare dell’autorevolezza e riconoscibilità del brand Facile.it.

2018-06-22T16:05:06+00:00News|