La qualità Europrosan si distingue e cresce nel mercato private label

Europrosan_flufsanEuroprosan S.p.A., azienda all’avanguardia presente sul mercato con il proprio marchio e specializzata nel private label, realizza prodotti monouso per l’incontinenza sia maschile che femminile.

La proprietà apre subito dopo la seconda guerra mondiale una attività di progettazione e realizzazione di macchinari per la fabbricazione di prodotti igienici, macchinari che sono stati esportati in tutto il mondo conferendo alla famiglia Caldiroli il titolo di pioniera nel settore igienico sanitario.

Europrosan  per la produzione di assorbenti per signora e di pannolini per bambino nasce nel 1983, come ampliamento e diversificazione dell’attività originaria.

Negli anni i fratelli Caldiroli, che tuttora detengono il controllo e la direzione di Europrosan, si sono specializzati nella produzione di dispositivi medici per il trattamento dell’incontinenza dell’adulto.

Europrosan, situata a Marnate (VA ) in uno stabilimento di proprietà di circa 17.000 metri quadri totali (di cui circa 8.200 coperti) dotato di un laboratorio interno per il controllo e lo sviluppo dei prodotti, è un’azienda all’avanguardia presente sul mercato con il proprio marchio FLUFSAN® e specializzata nel private label.

L’export rappresenta oggi circa il 70% del mercato dell’azienda.

Europrosan è stata la prima società del settore ad ottenere la certificazione del sistema qualità secondo le norme ISO 9001 e ISO 13485, specifica per gli ausili medici.

L’attenzione alle tematiche ambientali è alta: l’azienda ha infatti completato l’installazione sia di pannelli fotovoltaici, sia di un sistema per il filtraggio dell’aria e delle polveri all’interno dell’unità produttiva. Recentemente ha ottenuto anche la certificazione ISO 14001.

2017-10-02T12:43:23+00:00News|