DHLFreight: per Saint-Gobain massima puntualità con Euroconnect

dhlSpedizioni groupage fino a 2.500 kg in import-export verso i maggiori poli europei grazie al servizio Euroconnect, che garantisce tracciamento online e un customer service ad hoc.

Massima puntualità e gestione flessibile ma centralizzata per le varie divisioni: sono queste le esigenze che Saint-Gobain, leader mondiale nei mercati della costruzione che produce e distribuisce nuove generazioni di materiali per l’edilizia sostenibile, ha richiesto per la gestione logistica delle sue spedizioni europee. A queste esigenze ha risposto DHL Freight, con quasi 1.000 spedizioni effettuate nel corso del 2016 tramite intermodale e servizio Euroconnect.

La gestione dei trasporti ottimizzata è uno degli elementi chiave per l’efficienza di import ed export, soprattutto in un campo come quello dell’edilizia in cui una spedizione in ritardo può fermare un intero cantiere: per questo DHL Freight garantisce l’arrivo tassativo delle spedizioni nei tempi previsti.

Inoltre Saint-Gobain si suddivide in marchi specifici, ciascuno con esigenze di spedizione peculiari ma avendo la necessità di una gestione unica.

Il servizio Euroconnect door-to-door fino a 2.500 kg garantito da DHL Freight ha permesso di rispondere alle necessità di precisione, puntualità e flessibilità richieste daSaint-Gobain. Si tratta di un servizio per spedizioni groupage pallettizzate e non, con consegne giornaliere tra i maggiori poli economici europei e tracciamento online con notifica proattiva degli eventi e dettagli delle consegne. I poli logistici principali coinvolti si trovano su tutto il territorio nazionale e interagiscono con le sedi di Saint-Gobain in tutto il mondo.

Inoltre da dicembre 2016 è stato attivato il servizio intermodale in ottica green: dall’Olanda le merci viaggiano su rotaia per una media di un carico a settimana, una scelta che permette di risparmiare sull’emissione di anidride carbonica nell’ambiente. Per qualsiasi problema o richiesta è a disposizione una Control Tower, customer service dedicato per tutte le divisioni di Saint-Gobain coinvolte.

Saint-Gobain è il cappello di una molteplicità di divisioni e prodotti che richiedono una gestione univoca delle spedizioni, poiché nell’edilizia la puntualità è un requisito fondamentale per procedere nei lavori secondo le tempistiche stabilite. DHL Freight unisce alla garanzia di tempistiche certe e al customer service dedicato, alcuni servizi innovativi come il trasporto su rotaia, che ci permette di risparmiare anche sull’emissione di CO2 nell’ambiente”  ha affermato Rosaria Reibaldi,Transport Manager di Saint-Gobain.

La rapidità di risposta, la spiccata capacità di problem solving e la proattività nel gestire ogni esigenza del cliente, sono i punti di forza che DHL Freightoffre attraverso la Control Tower dedicata ad hoc. Seguendo Saint-Gobain a 360 gradi riusciamo a venire incontro alle necessità di un business sfaccettato e distribuito sul territorio nazionale e internazionale, garantendo un servizio efficace ed efficiente”  ha sottolineato Franco Balocco, Amministratore Delegato di DHL Freight.

***
DHL FREIGHT

DHL Freight è una società di Deutsche Post DHL Group che si occupa, in particolare, di trasporto di merci via terra e via ferrovia in Italia e in tutta Europa. DHL Freight movimenta all’anno circa 3,5 milioni di tonnellate di merce all’anno tramite 9 terminal situati in punti strategici e con un network composto da più di 60 linehauls.

IL GRUPPO SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensate per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell’edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.
Nel mondo: 39,1 Md di euro di fatturato 2016; presente in 68 Paesi; oltre 170.000 dipendenti.

2017-07-12T08:06:46+00:00News|