DHL Express Italy inaugura una nuova filiale a Brescia

dhl Magazine QualitàIl mercato italiano è un patrimonio importantissimo per tutto il network internazionale di DHL: la missione di DHL Express è quella di sostenere il tessuto imprenditoriale nell’affrontare la sfida dell’internazionalizzazione, mettendo a disposizione le sue competenze in materia di regolamentazione doganale, d’integrazione della catena del valore delle aziende, di semplificazione e automazione delle interfacce elettroniche.

L’area territoriale di Brescia, sinonimo di operosità e dedizione al lavoro, rappresenta una importante realtà produttiva nel panorama italiano. È ricca di piccole e medie imprese, i cui principali settori industriali sono il metalmeccanico, metallurgico, automotive ed il distretto vino Franciacorta, che DHL supporta attivamente per esportare il Made in Italy nel mondo.

L’apertura della nuova filiale di Brescia è in linea con l’obiettivo di DHL di consentire alle imprese locali italiane di essere ancora più competitive a livello internazionale, per garantire il miglior servizio attraverso la continua ricerca di innovazione per i Clienti in Italia e nel mondo.  Il nuovo Service Center fa parte di un piano di investimenti di 400 milioni di Euro, in via di realizzazione da parte di DHL Express su tutto il territorio italiano, a supporto del network operativo ed infrastrutturale.

Attorno alla filiale ruotano circa 100 persone, tra personale diretto e collaboratori.  La struttura di Brescia ha previsto un investimento di 10 milioni di Euro; è composta da un magazzino di 2.800 mq, 600 mq di uffici, un ServicePoint di 50 mq ed è equipaggiata con un sistema di smistamento automatizzato, in grado di processare fino a 4.200 pezzi all’ora, aumentando l’efficienza del servizio.

DHL Express è di fatto una rete logistica e tecnologica attraverso la quale viaggiano spedizioni, informazioni e soprattutto esigenze che devono essere soddisfatte in tempi veloci e certi. Crediamo infatti che la nostra attività vada oltre il semplice trasporto e che si configuri come un fattore abilitante per le aziende, il commercio e il benessere sociale. La nostra vision è “Connecting People. Improving Lives.” Ecco perchè continuiamo a sostenere lo sviluppo del business con azioni mirate alla sua sostenibilità, alla cura delle persone e alla gestione delle tematiche ambientali” dichiara Nazzarena Franco, Amministratore Delegato di DHL Express Italy.

“Abbiamo fortemente voluto questa nuova filiale ed abbiamo colto l’occasione di rinnovare l’immagine del DHL ServicePoint, punto aperto a tutte le persone che hanno necessità di spedire e ricevere in Italia e nel mondo.  L’evoluzione delle abitudini sociali, la globalizzazione dei mercati e la reperibilità istantanea di beni attraverso internet richiedono un cambiamento delle modalità di espletamento delle funzioni di logistica che inevitabilmente conducono ad un ripensamento anche sostanziale dei punti di vendita fisici. Il nuovo layout pensato per i nostri DHL ServicePoint ha come obiettivo quello di accogliere i clienti, rendendo le attività svolte al suo interno più semplici e più veloci, rafforzando il valore istituzionale di DHL e l’immagine legata al territorio.” conclude Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development.

Print Friendly, PDF & Email
2019-11-08T17:46:17+01:00News|