Custom – Gruppo Pluripremiato – in costante evoluzione e crescita

Custom è stata premiata da importanti Istituti di Ricerca e realtà in ambito finanziario a livello nazionale e internazionale e si è aggiudicata 4 premi in meno di 2 mesi sulla base delle performance di crescita, internazionalizzazione, redditività, managerialità e trend registrati negli ultimi esercizi.

CARLO STRADI CUSTOM SPA

Custom, punto di riferimento ondiale nelle soluzioni tecnologiche per l’automazione del punto vendita e dei servizi al pubblico, si è aggiudicata ben 4 diversi premi a fronte di una strategia ed un piano industriale lanciato più di 4 anni fa. Più nel dettaglio il Gruppo si è posizionato ai primi posti in differenti categorie frutto di un’attenta analisi realizzata da Istituti Leader, che hanno individuato e analizzato le performance di bilancio registrando ed attribuendo valori superiori sia alle medie di settore che all’insieme delle imprese che rappresentano il campione di riferimento in termini di crescita, redditività e internazionalizzazione.

“Siamo orgogliosi e onorati di essere stati selezionati e analizzati da importanti realtà e di aver ricevuto premi e riconoscimenti” – dichiara Carlo Stradi Presidente & CEO – “Condivido questi importanti traguardi con tutti i 635 collaboratori che quotidianamente lavorano per soddisfare al meglio le esigenze del mercato. Oggi il Gruppo Custom è diventato un punto di riferimento a livello mondiale offrendo la più ampia gamma di prodotti per l’automazione delle soluzioni punto cassa e servizi al pubblico. Umiltà, passione, caparbietà e alta professionalità sono alla base del nostro lavoro e probabilmente questo approccio sta premiando tutto il Gruppo. Abbiamo avviato un processo di consolidamento delle recenti acquisizioni ed al contempo inserito anche una strategia di potenziamento dell’espansione internazionale attraverso una serie di nuovi Canali distributivi Globali” – conclude Carlo Stradi. In ordine cronologico il Gruppo ha ricevuto i seguenti premi:

Best Managed Companies – DELOITTE

28 maggio 2019, Custom ha ricevuto l’importante premio e riconoscimento di Best Managed Companies italiana durante la cerimonia finale a Palazzo Mezzanotte – Milano. Seconda edizione italiana del premio internazionale di Deloitte destinato alle aziende eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto scientifico di ALTIS Università Cattolica e il sostegno di ELITE, il programma di London Stock Exchange Group che favorisce lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e da Confindustria.

15 maggio 2019, Iniziativa di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. Oltre 1800 le aziende si sono candidate sul sito di Intesa Sanpaolo in quanto rappresentative dell’eccellenza nazionale, tre categorie identificate per il programma “ImpreseVincenti”: industria e servizi, food & beverage, moda e design. Intesa Sanpaolo ha realizzato in collaborazione con Bain&Company, ELITE e Gambero Rosso un vero e proprio programma rivolto alle imprese italiane; un’attività di sensibilizzazione e divulgazione che vuole presentare e raccontare la crescita delle eccellenze imprenditoriali.

11 Aprile 2019, Felix Magazine in collaborazione con Cerved Group S.p.A. e con i patrocini dell’Università LUISS Guido Carli ha conferito l’alta onorificenza per bilancio a vocazione internazionale.

5 Aprile 2019, Indagine sulle aziende italiane realizzata dal Centro Studi ItalyPost – in collaborazione con L’Economia del Corriere della Sera – una ricerca sui bilanci delle imprese italiane analizzando le singole performance in termini di crescita, redditività, patrimonializzazione e indipendenza finanziaria delle imprese negli ultimi 6 anni.

“Questi premi sono un segno evidente dello sforzo dell’ufficio R&D” – dichiara Alberto Campanini Technical Director & CTO – “Ci caratterizza una mentalità innovativa e orientata al cliente per aiutare a mettere a disposizione una tecnologia easy-to-use. Il segreto di Custom viene svelato proprio nel suo stesso nome, ossia seguire il cliente sviluppando i prodotti con le innovazioni che desidera. Custom ha un cuore tecnico pulsante che ogni giorno accetta le sfide come se fosse la prima volta, con semplicità ed umiltà tipica dei novizi, ma attingendo ad un fondamentale serbatoio di esperienze accumulate in questi ultimi 27 anni” – conclude Alberto Campanini.

“Quattro importanti Premi dove le imprese hanno avuto la possibilità di raccontarsi alle aziende del territorio” – dichiara Alessandro Mastropasqua Responsabile comunicazione del Gruppo Custom – “Veri e propri eventi di sensibilizzazione per una nuova consapevolezza collettiva. Mettere a fattor comune progetti, obiettivi, strategie e risultati è la soluzione per condividere best practice ricercando anche momenti di confronto e opportunità di fare sistema condividendo esperienze, know-how e goal.”

CUSTOM è certificata ISO 9001:2015 con TÜV Italia 

2019-06-05T12:37:38+01:00News|