Giovedì 12 Maggio a Bologna ALPI organizza il corso
“Controllo di gestione nei processi dei laboratori di prova”
Il corso è destinato ai Responsabili ed al personale Tecnico dei Laboratori di Prova che hanno l’esigenza di approfondire i diversi approcci e gli aspetti legati all’economia di gestione nei processi di laboratorio di Prova e/o Taratura.
Come garantire un alto livello tecnico e di qualità verso il Cliente coniugando il tutto con la possibilità di ottimizzazione dei processi e dei costi della struttura “Laboratorio”, è sempre stato un argomento molto spinoso e difficile.
I docenti del corso sono Roberto Bertozzi e Lucia Mattei: grazie alla loro esperienza diretta sul campo consentiranno ai partecipanti di individuare il giusto approccio ed i passi necessari per realizzare un controllo di gestione efficace ed efficiente a partire dall’analisi della propria organizzazione. Il loro approccio sarà interattivo e si confronteranno con i partecipanti che potranno intervenire con le loro realtà per trovare elementi applicabili da portare in azienda e mettere in pratica, nel rispetto della propria organizzazione.
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso
ALPI – Associazione Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione e Ispezione
Via Lapidari, 12 – 40129 Bologna
Tel. 051 6121698 – Fax. 051 327861 – info@alpiassociazione.it – www.alpiassociazione.it