Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

CONVENTION AIM GROUP INTERNATIONAL: UN 2015 DA RECORD

“Sono molto orgoglioso di voi”, così Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group International, azienda certificata ISO 9001:2008 con SGS Italia, ha aperto la convention annuale che dal 21 al 22 giugno ha riunito a Milano tutti i collaboratori del gruppo e gli uffici esteri per “fare squadra” e raccogliere le sfide dei prossimi anni.

Dopo un lungo applauso, Gianluca Buongiorno ha presentato con grande soddisfazione i dati di chiusura 2015: un fatturato di 114 milioni con un EBTDA di  4 milioni di euro, confermano l’impegno di AIM Group International sulla strada della crescita e dello sviluppo, posizionando il Gruppo come il maggior player “made in Italy” a livello internazionale.

Con  3.000 eventi organizzati l’anno (una  media di 8 eventi al giorno), un team giovane di 380 collaboratori di cui il 41% al di sotto dei 35 anni, con un totale di 2312 anni di esperienza, il Gruppo continua la sua strada di costante crescita lavorando su prossime aperture ed acquisizioni.

Gianluca Scavo, Amministratore Delegato di AIM Group International, ha presentato il business plan fino al 2019, evidenziando una proiezione di crescita del 25%. Le parole chiave sono state diversificazione, efficienza operativa e dei processi e soprattutto velocità e flessibilità per adattarsi ad un mercato sempre in cambiamento.

L’incontro è stato anche un momento di formazione per tutto lo staff, speakers di rilievo hanno alimentato il programma delle due giornate, lanciando spunti e stimoli per il nostro team.

Diversi i temi affrontati: da come approcciare il futuro da protagonisti, alle nuove skill per fare la differenza in un mondo sempre più complesso, dal concetto di vendita a come rivitalizzare la relazione con il cliente per farne un fan scatenato. Ma anche comunicazione digitale, viralità e public speaking. Non sono mancati momenti di forte emozione e motivazione, con alcuni spunti sull’importanza delle differenze culturali e sulla possibilità di realizzare i propri sogni.

Ed infine team building su un nuovo modo di fare business:  la Jugaad innovation.

Concetto che viene dall’India, e che in Europa è diventato sinonimo di frugalità, nasce dall’esigenza pratica di “fare di più con meno”, trasformando le difficoltà in opportunità.

“Amiamo il nostro lavoro ed abbiamo messo in campo una squadra molto forte, negli ultimi tre anni abbiamo accelerato per dare all’azienda un futuro in ascesa degno del suo passato ed intendiamo proseguire con determinazione in questa direzione” ha concluso il meeting Gianluca Buongiorno.

È stata una convention ricca di stimoli e soddisfazioni per il nostro team, pronto a raccogliere nuove sfide, a fornire ai clienti un servizio completo, non solo di logistica ma anche di consulenza, per crescere insieme con un forte focus sull’innovazione e sulla formazione delle risorse e dei talenti.

2016-06-27T13:16:28+01:00Giugno 27th, 2016|News|
Torna in cima