Cheil Italia, agenzia creativa data driven ha ottenuto la certificazione Carbon Footprint – ISO 14064-1:2018.
“La lotta al cambiamento climatico è una delle principali sfide che il mondo di oggi deve affrontare e abbiamo tutti l’obbligo di preservare l’ambiente con le misure necessarie. Siamo tra le prime agenzie di comunicazione ad aver certificato le nostre emissioni GHG. A prescindere infatti dal settore di riferimento, dal bene o servizio offerto, riteniamo sia giusto dare il nostro contributo in ambito Sostenibilità. Lo dobbiamo alle generazioni future, che oggi sembrano più presenti che mai. Se ci siamo mossi in questa direzione, è perché ascoltiamo la voce dei Nostri dipendenti. E’ la generazione Z, in particolare, ad essere la più sensibile nei confronti di queste tematiche e a pretendere di lavorare in ambienti e con modalità “green”” commenta Massimo Curcio, HR&Finance Director Cheil Italia.
La certificazione ISO 14064-1:2018, ottenuta nel 2023, va ad aggiungersi alle già consolidate certificazioni ISO 9001 (Qualità) e ISO 37001 (Anti bribery). Cheil Italia ha inoltre dichiarato di star lavorando ad altre due certificazioni, in ambito sociale ed ambientale, a riprova della chiara direzione che l’Agenzia ha intrapreso ormai da alcuni anni.
La certificazione specifica i principi e i requisiti a livello di organizzazione per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni e degli assorbimenti di gas a effetto serra (GHG) lungo tutta la filiera. Il calcolo della Product Carbon Footprint (PCF) tiene conto delle emissioni di CO2 di un prodotto o di un servizio – dalle materie prime alla produzione e alla consegna.
Cheil Italia Srl è un’agenzia creativa data driven, del Gruppo Samsung, che nel claim “We Create Connected Experiences that Matter” riassume le sue parole chiave: creare connessione, esperienze e valore, per ridefinire il modo in cui i brand comunicano e coinvolgono i consumatori. I dati sono le fondamenta, la tecnologia è la struttura, la creatività quello che la fa volare e la rende reale. Forte del know-how tecnologico di Samsung Electronics, del cui Gruppo la società Cheil Worldwide Inc fa parte, e di un’identità ibrida che si riflette in un approccio realmente unico e innovativo, Cheil Italia progetta il cambiamento dei suoi clienti sviluppando progetti di comunicazione a 360°, unendo advertising, digital marketing, retail ed experiential marketing per clienti come Enel Energia e Samsung Italia.