ISO 9001:2015, 14001:2015 e 45001:2018 a DentalPro

dental pro su magazine qualità DentalPro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato italiano con oltre 150 centri in Italia e 800 odontoiatri professionisti iscritti all’Albo, ha ottenuto le certificazioni ISO in Qualità, Ambiente e Sicurezza, a testimonianza degli alti standard di qualità delle proprie strutture.

DentalPro è la prima realtà della sanità privata e l’unica dell’odontoiatria ad aver ottenuto le tre certificazioni ISO, segnando un ulteriore passo avanti verso l’odontoiatria del futuro, in cui la qualità dei servizi offerti ai pazienti viene certificata da enti terzi e dove innovazione e formazione giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della professione.

Una dimostrazione del costante impegno del Gruppo a mantenere servizi di eccellenza a tutela dei propri pazienti e contro l’accusa secondo cui l’ingresso delle catene nel settore ha seguito finora solo logiche commerciali e finanziarie, considerando l’odontoiatria un mercato e pazienti come clienti.

Il Gruppo DentalPro nasce con la volontà di offrire al paziente cure e prevenzioni di alta qualità e un servizio professionale di eccellenza. Ora, come ulteriore conferma della bontà dei servizi che offre, DentalPro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001, 14001 e 45001, gli standard internazionali più riconosciuti nella definizione dei requisiti di qualità per le imprese” dichiara Samuele Baruch, Direttore Medico Scientifico e Co-Fondatore del gruppo. “La nostra filosofia è mettere al centro il paziente e le sue esigenze per soddisfare qualunque necessità clinica in un ambiente sereno e accogliente. Per questo motivo abbiamo deciso di attuare un sistema di gestione ambientale e della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che ci consente di assicurare ai nostri pazienti un servizio regolare, efficiente ed affidabile, garantendo allo stesso tempo il rispetto dell’ambiente e la sicurezza delle risorse”

In linea con la politica per la qualità, la sicurezza e l’ambiente, DentalPro mantiene il massimo controllo di tutte le fasi dei processi aziendali al fine di ottenere il più elevato livello di qualità dei servizi offerti e di soddisfazione del paziente. Tutti i centri DentalPro accolgono inoltre tecnologie moderne per la diagnosi approfondita e la cura grazie a un investimento

importante in innovazione di oltre 6 M€, che conferma il posizionamento del gruppo come leader nel settore. Un investimento, quello in macchinari e sviluppo tecnologico, che va di pari passo con quello destinato alla formazione continua dei dentisti DentalPro: 300 medici e 600 dipendenti hanno partecipato a ad attività di formazione, a riprova dell’intenzione del Gruppo di continuare a migliorarsi per offrire i più alti standard di cura ai suoi pazienti.

Un impegno costante riconosciuto anche dagli stessi pazienti. Infatti, per il terzo anno consecutivo, a seguito di indagini e interviste condotte per la qualità dei servizi offerti, l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha assegnato il Sigillo Oro per l’ottimo servizio offerto a DentalPro Professional System.

Inoltre, DentalPro è stata nominata Insegna dell’Anno 2018-2019 dalla rivista Largo Consumo, grazie alla sua qualità e alla soddisfazione dei suoi pazienti.

2019-03-09T14:58:30+01:00News|