Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Centinaia di CEO sottoscrivono la call to action per un’Europa Sostenibile

Sono quasi 400 in Europa e oltre 70 in Italia i CEO che hanno firmato la “Call to Action” di CSR Europe:  tra i primi a mobilitarsi, Ettore Pollicardo, CEO di Bureau Veritas Italia.

La CEOs Call to Action è stata rilanciata in Italia da Sodalitas, National Partner Organization di CSR Europe; si rivolge ai vertici delle aziende europee, chiamate ad assumere un ruolo di leadership e mobilitazione di altre imprese, società civile e istituzioni, per contribuire alla definizione del Green New Deal della Commissione Europea, affrontando le sfide climatiche e sociali.

CSR Europe è un business network leader per la Corporate Social Responsibility, interlocutore privilegiato della Commissione Europea sulla sostenibilità.

La Call coinvolge i leader delle aziende più avanzate dei 28 Paesi europei nell’impegno a guidare un movimento verso un paradigma di sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

All’ inizio del prossimo anno partiranno le prime iniziative con la partecipazione diretta delle aziende firmatarie, articolate secondo un Piano di Azione Nazionale, finalizzato a definire le priorità ed il contributo delle imprese per lo sviluppo sostenibile nel nostro Paese.

Comunicazione a cura di Bureau Veritas Italia

Logo Bureau Veritas su Magazine Qualità 282

2019-12-17T17:53:11+01:00Dicembre 17th, 2019|Sostenibilità|
Torna in cima