Bureau Veritas partecipa a “Mesclamundi”

Bureau Veritas è un’azienda impegnata da anni sui fronti della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Per questo  è lieta di dare il suo contributo per la realizzazione  di “Mesclamundi”, evento che si terrà il prossimo 10 dicembre alle ore 18 presso l’ Auditorium laVERDI (Largo Gustav Mahler, www.laverdi.org) di Milano. 

Mesclamundi, ovvero “mescolanza del mondo”, mix di culture che nella musica trova l’armonia e l’unità, è il titolo del primo album dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni, composta da studenti del Conservatorio che frequentano gli ultimi anni e da bambini e ragazzi di tutte le etnie con talento musicale e che vivono in condizione di disagio sociale.

L’orchestra propone brani inediti, alternandoli a reading poetici letti da imprenditori e manager. Un’iniziativa di Fondazione Cariplo, Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti Onlus e Terzocanale Show di Reteconomy nella splendida cornice dell’Auditorium laVerdi di Milano.

Imprenditori e manager delle aziende “social brand” come Alkemy Lab, American Express, Arcadia, Bernoni GT, Car2Go, Cisco, Epson, Enel, Face4Job, Feralpi, FS Italiane, Generali Conserve, Italian Green Capita, Guna, Kjiuice, Martini&Rossi, Mediolanum, Mytaxi, Skilla, Terna, Wind parteciperanno alla serata.

Queste persone sono state invitate a salire sul palco, leggere una poesia o citazione d’autore, manifestare il proprio impegno e partecipazione al progetto Mesclamundi e al suo messaggio di accoglienza e sostenibilità sociale; il  Presidente e AD Ettore Pollicardo di Bureau Veritas Italia sarà tra queste.

L’evento – oltre che su Reteconomy Sky 512 – sarà trasmesso in streaming su: Rai Scuola, Rai Cultura, ilsole24ore.com, Radio Montecarlo, Corriere Sociale, Wise Society, Formiche.

Per ulteriori informazioni clicca qua

www.orchestradeipopoli.it

2015-11-26T12:27:54+01:00News|