Il Birrificio Antoniano rinnova la certificazione internazionale BRC 

Un importante traguardo, sinonimo di qualità e standard elevati, che proietta il Birrificio Antoniano in un 2019 all’insegna dello sviluppo del mercato nazionale e internazionale

brc birra antoniana su magazine qualità

Il BRC è una certificazione volontaria globale per la sicurezza alimentare, di proprietà del British Retail Consortium, consorzio di catene distributive anglosassoni, ed è uno strumento di garanzia di affidabilità aziendale a livello internazionale.

Lo standard BRC ha l’obiettivo di garantire che gli alimenti e le bevande prodotte siano conformi agli standard qualitativi di sicurezza alimentare ed è riconosciuto dalla GFSI – Global Food Safety Initiative, organo che promuove la sicurezza della filiera alimentare.

Il severo audit al quale il birrificio padovano è stato sottoposto, consiste in una valutazione documentale e “on site”, del rispetto dei requisiti riportati nello standard.

Uno standard che nello specifico valuta l’impegno della direzione nel miglioramento degli impianti, l’HACCP, il sistema di gestione della qualità, i requisiti dello stabilimento, il controllo del prodotto dei processi e il personale, dalla formazione agli indumenti protettivi.

2019-01-12T12:27:22+01:00News|