A.P.I. SERVIZI: LA QUALITÀ COME STRUMENTO DI CRESCITA IMPRENDITORIALE

La qualità di un servizio è sempre stato un elemento complesso da misurare in quanto, molto spesso, i parametri valutati sono classificabili come “intangible” rispetto a quelli quantitativi classici. Riuscire a interpretare i bisogni impliciti di un imprenditore più che quelli espliciti e tramutarli in parametri di servizio è un’attività impegnativa, soprattutto se i bisogni sono molto differenti tra loro.

api servizi

A.P.I. Servizi ha intrapreso la strada della certificazione per garantire alle imprese che necessitano di servizi ad alto valore aggiunto sempre più affidabilità e maggiore qualità. Inoltre, come società di servizi del sistema A.P.I., ha la responsabilità di operare nei confronti delle imprese associate coerentemente alla fiducia nell’attività e nei principi espressi dall’Associazione.

Tutto questo non può essere racchiuso in una semplice prassi, ma è necessario un vero e proprio sistema di gestione e miglioramento. Per questi motivi, i vertici di A.P.I. e di A.P.I. Servizi oltre dieci anni fa hanno deciso di introdurre un sistema qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001. L’attività non si è limitata solo a questo; sono, infatti, state prese a sostegno e guida del sistema qualità anche la norma UNI 10771:2015 e la UNI EN ISO 9004:2008 che indicano in modo puntuale e strutturato alcune regole e strumenti per poter garantire un servizio di eccellenza e impostare un sistema di miglioramento continuo.

Tale attività ha portato a definire indici di valutazione dei servizi puntuali ed efficaci riconosciuti dai valori di soddisfazione – che ogni anno vengono assegnati e misurati attraverso le analisi di customer satisfaction – dall’altissima fidelizzazione e dal riconoscimento che quotidianamente viene trasferito ad A.P.I. Servizi nei vari incontri con gli imprenditori.

La sfida verso l’eccellenza deve comunque proseguire poiché le imprese nell’attuale contesto economico sono soggette alla competizione sui mercati internazionali e a normative sempre più puntuali ed esigenti. I servizi erogati devono rispondere anticipando le esigenze delle imprese e supportandole e per trasferire metodi e modelli sempre più efficaci e coerenti. La sfida di A.P.I. Servizi è questa: tensione costante al miglioramento e alla soddisfazione concreta delle esigenze. Per questo il prossimo passo è rappresentato dall’introduzione della norma UNI EN ISO 9001:2015 pubblicata a settembre 2015.

Proprio partendo dall’assunto che l’impresa per essere competitiva e crescere deve adattarsi ai tempi e investire per migliorare e colmare le necessità e le lacune a cui non può far fronte da sola, A.P.I. Servizi ha investito nello sviluppo di nuovi servizi, erogati con modalità monitorate e a prezzi vantaggiosi attraverso partner e professionisti affidabili. Servizi che possono essere “cuciti” su misura così da renderli opportunità di sviluppo per le imprese proprio perché costruiti per le specifiche esigenze delle pmi.

La scelta diventa oggi quella di avvalersi di queste risorse in outsourcing, con il vantaggio immediato di condizioni variabili e correlate alle singole esigenze aziendali. A.P.I. Servizi vanta un’esperienza decennale e moltissime pmi l’hanno già scelta quale partner affidabile, un interlocutore unico e fiduciario.

Per conoscere i servizi e le opportunità di A.P.I. Servizi

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settembre-dicembre 2016: clicca qui

Per informazioni e approfondimenti

A.P.I. Servizi srl, Viale Brenta, 27 – 20139 Milano

Tel. 02/67140251, Fax. 02/45503113, Email. info@apmiservizi.it

2016-10-24T13:32:52+01:00Ottobre 18th, 2016|Servizi|
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