Aeroporto di Alghero: gelato sardo per i passeggeri

Aeroporto AlgheroNon solo buoni risultati sul fronte passeggeri per l’Aeroporto di Alghero: la gelateria 100% sarda è la terza nuova attività che si inaugura in poche settimane nella scalo sardo.

ALGHERO – «Un grazie a chi oggi sta scegliendo il nostro scalo ma anche a chi ci ha scelto e dato fiducia in passato quando mostravamo loro i primi bozzetti di quella che sta diventando, ogni giorno che passa, una delle più belle infrastrutture italiane per traffico comparabile». Sono le parole di Cesare Dell’Erba, responsabile delle attività commerciali in Sogeaal, Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero.

Non solo buoni risultati sul fronte passeggeri per il Riviera del Corallo. Si apre infatti oggi, martedì 8 Agosto, la terza nuova attività degli ultimi mesi nei rinnovati spazi dell’aerostazione di Alghero, che scommette sull’imprenditoria sarda e promuove le tipicità del territorio.

Si tratta della gelateria Bolmea, che offrirà un gelato genuino e di alta qualità prodotto esclusivamente con l’uso di materie prime locali e di latte fresco proveniente da allevamenti 100% sardi.

Gelateria BOLMEA

Nata dall’entusiasmo di un gruppo di giovani imprenditori sardi, Bolmea apre nell’Aeroporto di Alghero il suo primo punto vendita in cui offrirà un gelato genuino e di alta qualità prodotto esclusivamente con l’uso di materie prime locali e di latte fresco proveniente da allevamenti sardi.

Tutti i prodotti che verranno commercializzati sono gluten free, perfetti quindi anche per i consumatori celiaci. Tutti i gusti alla frutta sono invece confezionati senza utilizzo di lattosio o prodotti animali, ovvero in perfetta rispondenza alle esigenze dei consumatori vegani.

Il nuovo punto vendita s’inserisce perfettamente nell’offerta commerciale dell’aeroporto, aggiungendosi alle numerose attività che hanno aperto i loro battenti negli ultimi anni.

«Il rilancio del territorio passa anche per la fiducia negli imprenditori locali e per questo ringraziamo Sogeaal per l’attenzione che ci ha dedicato» è il commento Marcello Muntoni, Amministratore Delegato di “Soffici Bontà”. «La nostra azienda nasce da un’idea imprenditoriale con forte impronta territoriale, che punta sulla valorizzazione delle tipicità artigianali e delle eccellenze alimentari. Il risultato è un gelato dai gusti originali e raffinati, armonioso, cremoso e privo di qualsiasi colorante o emulsionante sintetico, che esalta in modo sorprendente i sapori dei suoi ingredienti».

Siamo particolarmente felici di questa apertura, che mette in luce l’intraprendenza e la qualità di questa azienda interamente sarda – ha detto Cesare Dell’Erba, responsabile delle attività commerciali “non avio” di SogeaalE’ la terza nuova attività che inauguriamo negli ultimi tre mesi, e questo è sicuramente merito anche della radicale riqualificazione infrastrutturale.

Sogeaal

SO.GE.A.AL. S.p.A. è la Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero nata nel 1994 col favore delle normative di liberalizzazione degli esercizi di scalo e dei servizi aeronautici, allo scopo di auto-determinare il rilancio economico-sociale e di valorizzare risorse e competenze locali, secondo le direttive europee fatte proprie anche dal Governo italiano.

Nel quadro di un programma pluriennale, dopo aver ottenuto nel 2002, primi in Sardegna, la Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i Servizi a terra per passeggeri, bagagli e aeromobili e Sicurezza pre-imbarco,  SO.GE.A.AL. e l’Aeroporto di Alghero, a seguito delle verifiche annuali da parte di TÜV SUD, hanno confermato il livello di qualità raggiunto.

2017-08-08T18:04:56+00:00News|