ActivTrades riceve la certificazione ISO 27001

activtrades iso 27001 su magazine qualitàActivTrades, broker tra i leader nel settore del trading online con i CFD, ha ricevuto la certificazione ISO 27001.

Simbolo globale di affidabilità e fiducia, la certificazione ISO 27001 è uno standard di settore internazionale che disciplina il modo in cui le organizzazioni stabiliscono, implementano e controllano i sistemi.

Il prestigioso riconoscimento attesta la capacità di ActivTrades di gestire pro-attivamente le proprie responsabilità di controllo delle informazioni ISMS nelle sue cinque sedi, per garantire la protezione dell’intera clientela.

Paul Ramkumar, Direttore Informatico di ActivTrades, ha dichiarato:

“La società è una pioniera del settore nell’ambito della tutela e la sicurezza dei propri clienti. La certificazione non solo mette in evidenza l’efficace attuazione di protocolli e policy avanzate, ma dimostra anche il nostro continuo impegno nella protezione dei nostri clienti attraverso processi dinamici e innovativi”.

ActivTrades ha sostenuto i suoi valori fondamentali per la protezione dei clienti già a partire dal 2013, infatti è stata fra i primi al mondo ad introdurre la protezione del saldo negativo, circa cinque anni prima rispetto a quanto richiesto dal regolatore come modello di riferimento per il settore.

Alla fine del 2017, inoltre, la società ha anche raddoppiato l’assicurazione aggiuntiva dei capitali stipulata con Lloyd’s, coprendo i fondi dei clienti fino a 1 milione di sterline.

Da allora queste garanzie sono state offerte sia ai titolari di conti professionali che ai clienti retail, in tutti i paesi dove ActivTrades ha una sede operativa: Londra, Milano, Dubai e Sofia, fino alla più recente sede inaugurata a Nassau, nelle isole Bahamas. Il tutto sempre offerto come standard per tutti i clienti, anche quando tale assicurazione non è specificatamente richiesta dal regolatore.

2018-08-30T18:06:47+00:00News|