Aceto Balsamico di Modena IGP conquista anche la West Coast

Dopo un periodo intenso di eventi sulla East Coast tra Miami e New York City, è tempo per l’Aceto Balsamico di Modena IGP di conquistare anche la West Coast.

Dall’11 al 14 aprile il Consorzio è infatti presente al Pebble Beach Food&Wine, il principale evento di lifestyle in California che in quattro giorniriunisce talenti e note cantine e ha costruito la sua fama ospitando molti dei più famosi chef del mondo, tra cui vincitori di stelle Michelin, James Beard award, Best New Chef award, Rising Stars e Forbes 5 Star award .

Con questo evento, il Consorzio continua il suo programma promozionale negli Stati Uniti con la campagna “Balsamic Vinegar of Modena, the Original”, che mira a sviluppare la consapevolezza nei consumatori, aiutandoli a riconoscere le differenze tra i prodotti protetti rispetto a quelli contraffatti e ingannevoli e ad identificare gli originali con il logo IGP. Lanciato nel 2017 con fine nel 2020, la campagna è co-finanziata dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere il prodotto in termini di autenticità, sicurezza e tracciabilità.

Dopo la Opening Night Reception di inaugurazione ufficiale della 12° Pebble Beach Food&Wine al The Inn in Spanish Bay, che si è tenuta ieri sera 11 aprile, questa sera  il prezioso condimento è ancora protagonista della Cooking Demonstrations e del Pranzo Italiano al prestigioso ristorante Peppoli, all’interno del The Inn: una occasione esclusiva per assaggiare i bocconi prelibati preparati da 23 dei top chef dell’evento a per degustare vini di una selezione di oltre 200 produttori nazionali ed internazionali.

Sabato 13 e domenica 14 aprile invece, l’Aceto Balsamico di Modena IGP sarà presente con un campionamento del prodotto e rappresentanti del Consorzio al Lexus Grand Tasting, l’appuntamento più spettacolare del weekend con oltre 300 vini da produttori top provenienti da tutto il mondo e una lista di 30 top celebrity chef, tra cui Dominique Ansel, Tanya Holland, Antonia Lofase, Doug Psaltis, Tim Wood e Tiffani Thiessen.

L’evento californiano è il primo di quest’anno per quanto riguarda la campagna “Balsamic Vinegar of Modena, the Original” negli Stati Uniti ed il Direttore del Consorzio Federico Desimoni ha così commentato: “Dopo il successo ottenuto a Miami e a New York City, la California è la nostra prossima sfida perpromuovere Aceto Balsamico di Modena, quello “Originale”, nell’altro polmone degli Stati Uniti”.

2019-04-13T14:35:59+01:00News|