ZPC – Zeno Poggi Consulenze: la crescita è “di Qualità”

L’Azienda cresce e porta il livello di servizio al Cliente a standard di eccellenza con la certificazione di Bureau Veritas

ZPC, Zeno Poggi Consulenze, continua nel suo trend positivo di crescita, segnando un raddoppio del fatturato negli ultimi 5 anni.

I risultati ottenuti sono il frutto di una sapiente e lungimirante gestione, che ha permesso all’Azienda di avere come Clienti più di 100 multinazionali, tra cui i Top Player nel settore del Fashion e le eccellenze italiane del mondo manifatturiero petrolchimico.

Rivolgendosi ad un target particolarmente attento ed esigente, ZPC ha varato nel corso degli ultimi anni progetti di riorganizzazione, tesi ad attuare, valorizzare e comunicare la Qualità del servizio al Cliente.

In questo contesto aziendale sano, terreno fertile per l’innovazione e il miglioramento, la Direzione di ZPC, ha ritenuto opportuno implementare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015, come strumento strategico-gestionale per elevare gli standard di servizio e portarli a livelli di eccellenza in ambito consulenziale, consapevole dell’importanza di avvalersi di un Sistema di Gestione riconosciuto in ambito internazionale.

ZPC ha deciso di certificarsi secondo la ISO 9001:2015, pubblicata da poco a fine settembre del 2015, per adottare un approccio solido, basato sulla sostanza e sulla concretezza, su una gestione “risk-based thinking” che anticipi e minimizzi i possibili effetti negativi di determinate azioni e ne massimizzi le opportunità, coerentemente con il suo sviluppo sostenibile.

ZPC è risultata essere una delle primissime aziende italiane nel settore dei servizi ad essersi certificata con Bureau Veritas secondo la nuova norma ISO 9001:2015.

ZPC ha scelto Bureau Veritas come partner nella certificazione, leader internazionale nelle certificazioni di Qualità, riconosciuto in tutto il mondo come ente affidabile e competente.

«Risultati positivi», afferma Zeno Poggi, Direttore Generale di ZPC, «frutto di un forte impegno nella ricerca dell’innovazione, nello studio continuo di un mercato in evoluzione e nella capacità di investimento costante. Per ZPC la Certificazione rappresenta una garanzia per il Cliente e uno strumento di gestione strategico per l’Azienda».

“Siamo molto felici di avere collaborato con una società cosi innovativa come ZPC,” –aggiunge Massimo Dutto, Communication Manager di Bureau Veritas Italia – “Siamo partner di molte società in Italia e nel mondo e condividiamo gli obiettivi di efficienza e affidabilità dei nostri clienti.”

Zeno Poggi Consulenze – ZPC – è una primaria Società di consulenza d’impresa per il commercio internazionale con sede a Verona. Elabora soluzioni su misura per rispondere alle esigenze dei Clienti in molti settori industriali, tra cui prodotti di consumo e petrolchimico. Analizza a fondo ogni richiesta di consulenza in relazione al quadro normativo di riferimento per fornire risposte concrete e vantaggi competitivi.

Zeno Poggi Consulenze si occupa di Trade Compliance ed Export Control; in particolare, la Società accompagna le imprese industriali nelle opportune valutazioni in merito a Aspetti Doganali, Sicurezza dei Prodotti a tutela della salute e dell’ambiente, Etichettatura per il consumo, Gestione del Rischio, Pianificazione Strategica, Embarghi e Restrizioni Internazionali, Dual Use, attraverso analisi, verifiche ed audit, formazione del personale, strutturazione delle aree aziendali di competenza.

La VISION di ZPC è: «Essere il riferimento per le Imprese che operano in un mercato globale ed interconnesso nel rispetto dei requisiti di safety e security: tutela della salute dei consumatori e dell’ambiente; controlli sulla proliferazione nucleare, sugli embarghi, sulle restrizioni internazionali»

Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, test, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con più di  66 500 dipendenti ed un volume d’affari di oltre 4  miliardi di Euro (dati 2014). Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall’ottobre 2007 alla borsa di Parigi.

In Italia, Bureau Veritas conta più di 1200 collaboratori e 16 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali. 

2015-12-17T09:56:45+01:00Dicembre 17th, 2015|News|
Torna in cima