DA ZINI “RISIDORO”, IL RISOTTO PERFETTO IN DUE MINUTI

La storia di Zini Prodotti Alimentari inizia nel 1956 quando Euride Zini, emiliana DOC, fonda un piccolo pastificio nel cuore di Milano. Era pasta fresca, fatta solo con ingredienti di prima scelta, naturali e genuini. Andava mangiata subito oppure congelata. Da qui nasce l’idea di surgelare la pasta subito dopo averla cotta: nel 1978 Zini è la prima azienda al mondo a proporlo. Ancora oggi il pastificio Zini, nel suo modernissimo stabilimento di Cesano Boscone utilizza proprio come una volta solo ingredienti freschissimi e di alta qualità, nel totale rispetto dell’ecologia e dell’ambiente.

Ultimo arrivato in casa ZINI è Risidoro, un prodotto rivoluzionario che consente in soli due minuti di preparare un risotto cremoso e perfettamente al dente, ideale per chi ama la cucina di qualità ma ha poco tempo a disposizione. Il protagonista è il Riso Carnaroli, una varietà dai chicchi consistenti in grado di tenere molto bene la cottura e di assorbire perfettamente i condimenti e gli aromi.
 

Risidoro è cotto e surgelato IQF, chicco per chicco, diventando così una base perfetta per qualsiasi ricetta a base di riso. Ci si può sbizzarrire con il condimento e aggiungere Risidoro solo alla fine, come tocco finale.

Il concetto di preparazione del risotto è letteralmente invertito (non si parte più dalla tostatura del riso, ma lo si incorpora alla fine) e sono state anche azzerate tutte le difficoltà di preparazione e i tempi di cottura.

E se non hai tempo neanche per il condimento?

Zini te ne propone tre, da rinvenire direttamente in padella insieme al riso:

• Milanese con lo zafferano

• Parmigiana

• Funghi porcini

Inoltre, il riso Carnaroli usato da Zini è 100% italiano e di provenienza certificata. Tutto il riso proviene infatti dal Distretto Rurale Riso e Rane, di cui fanno parte alcune decine di Aziende Agricole del Parco del Ticino, per Zini a Km 0 (tutte le aziende sono entro un raggio di 15 Km).

Risidoro ha ottenuto una nomination a premio PRODOTTO FOOD 2017 nella categoria freddo.

E’ disponibile anche in versione retail, in pratici pack da 600 gr.

2017-04-04T18:58:31+00:00Alimentari|