Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

WORKSHOP: GESTIONE DEL TEMPO AL FEMMINILE

Workshop sulla gestione del tempo al femminile per professioniste e manager

OLTRE IL MITO DELLA SUPER EFFICIENZA

TROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO

E LIBERARSI DAI SENSI DI COLPA

mariacristina_galgano

A Milano con Cristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano il 22 Giugno

Uno dei temi chiave per le donne impegnate nel mondo del lavoro è quello della gestione del tempo, sicuramente la risorsa più preziosa perché non può essere restituita una volta perduta. E’ attraverso una buona gestione del tempo che, infatti, si può evitare di guardarsi indietro e scoprire di non aver dedicato sufficiente tempo alle cose importanti della propria vita. Spesso il nostro modo di gestire questa risorsa preziosa è condizionato da modelli mentali inconsapevoli di cui si diventa prigioniere. Uno dei più rischiosi è il mito della super efficienza. L’abilità di multitasking tipicamente femminile, spesso decantata, può portare a cadere in un vortice di attività di cui spesso si perde il senso. Diventa quindi importante impostare nuove basi e  nuove logiche di gestione del tempo, partendo da una diversa ottica della questione. Le energie positive generate da un’attenta gestione del tempo, sono la chiave per mantenere livelli elevati di qualità nel proprio lavoro e avviare così un circolo virtuoso che unisce successo professionale e soddisfazione personale.

Obiettivo del workshop Galgano in programma a Milano il 22 giugno 2016, che vedrà come docente la stessa Mariacristina Galgano – amd del gruppo omonimo – è quello di presentare a professioniste e manager il modo di trovare il proprio equilibrio personale nella gestione del tempo,  preservando le proprie energie positive, attraverso un approccio innovativo centrato su un diverso concetto di “efficienza” finalizzato a generare energie positive e senso di appagamento. Un segreto per  vivere con soddisfazione la vita professionale e con serenità la propria vita personale. Alcuni degli spunti che verranno trattati: come liberarsi da modelli di time management che non appartengono alle donne,  come evitare i rischi del multitasking e come avere chiare le attività ad alto valore personale alle quali mirare.

Mariacristina Galgano è amministratore delegato del Gruppo Galgano, società leader nel campo della Qualità e dell’approccio Lean Six Sigma.  Esperta di Toyota Production System, coordina numerosi progetti di miglioramento della Qualità e di Performance Improvement presso prestigiose aziende italiane e multinazionali.  Giornalista e autrice di numerosi articoli e pubblicazioni, dal 1997 è direttore responsabile di “Galgano informazione” bimestrale di management e qualità. Fra i suoi hobby, l’amore per il violino, che condivide con i suoi quattro figli.

Per informazioni:

Silvana Gainotti – Capo Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

 02.396051–335.7350510

silvana.gainotti@galganogroup.it

http://www.galganogroup.com/it/

2016-11-30T20:58:29+01:00Giugno 1st, 2016|Formazione, Galgano News|
Torna in cima