Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Wide Group è stata premiata tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia nell’ambito della classifica Best Workplaces™ Italia 2023

Gianluca Melani su Magazine QualitàWide Group, primo Insurtech Broker Aggregator nazionale e primario broker assicurativo italiano, è stato premiato tra i Best Workplaces™ Italia 2023, classificandosi nelle prime 15 aziende per cui lavorare in Italia nel segmento 50-149 collaboratori e ricevendo per il terzo anno consecutivo il riconoscimento Certified Company. L’inserimento di Wide Group nella classifica Best Workplaces™ Italia 2023, redatta da Great Place to Work® Italia, testimonia l’attenzione riservata dalla società alla qualità dell’ambiente di lavoro, al benessere e alla crescita dei propri dipendenti.

Per il ventiduesimo anno consecutivo, Great Place to Work® Italia ha premiato 60 aziende tra le oltre 300 organizzazioni che hanno preso parte all’indagine sull’analisi di clima organizzativo, raccogliendo l’opinione sull’ambiente di lavoro di circa 163 mila collaboratori sulla base dei questionari Trust Index© e Culture Audit©.

Siamo orgogliosi di ricevere anche quest’anno la Certificazione Great Place to Work© e l’inserimento nella classifica Best Workplaces™ Italia 2023 – commenta Gianluca Melani, Managing Director di Wide Group. – Wide Group promuove da sempre una cultura aziendale basata sulla qualità delle relazioni e incentrata sull’ascolto, la condivisione e la fiducia reciproca. Siamo lieti di ricevere questo tipo di valutazioni dai nostri dipendenti e collaboratori, che sono per noi le risorse più preziose per il successo dell’azienda. Continueremo ad impegnarci per mantenere questi standard elevati attraverso iniziative concrete a supporto della qualità dell’ambiente di lavoro e del benessere delle nostre persone.”

Sono molteplici le iniziative di Wide Group già messe in campo in ambito People Care per il benessere e alla crescita dei propri dipendenti e collaboratori. Quest’anno, Wide Group ha avviato un progetto per la realizzazione di nuovi uffici, in partnership con DEGW, partendo dall’esame delle esigenze dell’azienda e dei bisogni delle proprie persone, per dar vita ad uno spazio di lavoro che assuma le caratteristiche di un luogo di incontro, relazione e aggregazione. Inoltre, l’azienda ha confermato anche per il 2023 il Peer Bonus, ovvero un premio di risultato che può essere devoluto da un collega a un altro, elargito a titolo di riconoscimento e di riconoscenza per il contributo fattivo al lavoro altrui. L’iniziativa, volta a valorizzare la collaborazione e il mutuo rispetto tra colleghi, si rinnova di anno in anno con grande successo.

Wide Group ha deciso poi di dotarsi di un sistema di Performance Management dinamico e flessibile, orientato alla valutazione e allo sviluppo delle performance dei propri collaboratori e finalizzato a supportare una crescita professionale e personale basata su obiettivi, feedback e condivisione dei successi. Nell’ambito della sostenibilità ambientale, l’azienda ha avviato un nuovo progetto di Green Engagement Aziendale che coinvolge dipendenti e collaboratori per promuovere una cultura aziendale etica, responsabile e rispettosa dell’ambiente. Infine, Wide Group ha partecipato all’edizione 2023 della Milano Marathon al fianco di PlayMore e RunChallenge, nella convinzione che l’attività sportiva sia uno straordinario mezzo per favorire collaborazione, solidarietà e integrazione tra le persone.

2023-06-12T11:49:05+01:00Giugno 12th, 2023|News|
Torna in cima