Wellio Milan Dante di Covivio è il primo edificio in Italia a ottenere la certificazione WiredScore

Dante7 su Magazine QualitàLo storico palazzo neoclassico di via Dante 7 a Milano, di proprietà di Covivio e sede del primo sito italiano dell’innovativo concept di pro-working Wellio del Gruppo immobiliare, è il primo edificio certificato WiredScore in Italia.

Grazie alla ristrutturazione da parte di Covivio dell’immobile situato tra Piazza Cordusio e il Castello Sforzesco, Wellio Milan Dante gode ora di elevati standard nei servizi di telecomunicazione e di avanguardia tecnologica. Queste caratteristiche rendono l’immobile il capofila tra i progetti italiani a ottenere la certificazione WiredScore, l’unico sistema riconosciuto a livello internazionale per la valutazione delle infrastrutture, della connettività e della capacità tecnologica degli edifici commerciali, che incentiva una maggiore trasparenza in termini di infrastruttura digitale.

Il sistema di rating WiredScore rappresenta per Covivio una garanzia, un punto di riferimento indipendente e affidabile in grado di assicurare gli standard di alta connettività e di avanguardia dell’edificio, certificando allo stesso tempo l’attenzione e l’impegno verso le esigenze tecnologiche dei clienti di Wellio.

Wellio Milan Dante, che ha classe energetica A e punta a ottenere la certificazione Leed Gold, offre, su oltre 4.700 mq di superficie, 400 postazioni di lavoro, con uffici privati personalizzabili in termini di design e dotazioni, postazioni di coworking in aree condivise, sale riunioni ed aree per eventi di diverso tipo. I clienti dispongono di uffici pronti all’uso e hanno accesso a tutte le aree comuni a disposizione: bar, rooftop con vista Duomo, ristorante, gestito da Foorban, cucine ai piani, corte interna con divani e sedute, sala palestra, biblioteca, phone box, lounge.

Alexei Dal Pastro, Amministratore Delegato Italia di Covivio, ha dichiarato: “Siamo contenti che WiredScore abbia riconosciuto la performance di connettività digitale che Wellio Milan Dante offre ai propri clienti e che abbia attribuito la prima certificazione in Italia al nostro immobile. Questo riconoscimento rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per Wellio Milan Dante ed è frutto del nostro impegno giornaliero e dell’attenzione che rivolgiamo ai nostri clienti. La connettività e l’avanguardia tecnologica su cui WiredScore fonda le proprie valutazioni degli immobili sono due delle principali caratteristiche del concept di pro-working di Wellio, la cui mission è offrire un’esperienza di lavoro innovativa ed efficiente alle aziende che cercano flessibilità, servizi e networking”.

Wellio Milan Dante è entrato a far parte del registro pubblico di WiredScore, una lista di iconici edifici in tutto il mondo che consente di valorizzare e migliorare la propria infrastruttura IT, accrescendo l’efficienza e l’integrazione dell’immobile attraverso l’adozione di moderne tecnologie digitali.

2021-01-05T14:22:19+01:00Gennaio 5th, 2021|News|
Torna in cima