Digitalizzazione delle opere pubbliche e verifica digitale delle gare e dei permessi

Per fare il punto su temi tanto cruciali per il futuro del Paese e sui mezzi più adeguati per affrontare le sfide che ci aspettano nel settore delle costruzioni, giovedì 17 giugno si terrà un webinar gratuito dal titolo

Digitalizzazione delle opere pubbliche e verifica digitale delle gare e dei permessi
Recovery Plan, appalti BIM sopra il milione di euro e UNI 11337-10: siamo pronti?

Programma

Per iscriversi

Per aiutare la pubblica amministrazione e le aziende ad adattarsi ai cambiamenti e a innovarsi con successo in un mercato globale sono necessarie regole chiare e precise. Le norme tecniche UNI, il piano di formazione degli operatori, in particolar modo quelli della pubblica amministrazione, le piattaforme digitali e gli ambienti di condivisione e l’utilizzo di linguaggi aperti sono alcuni degli strumenti sui quali bisognerà confrontarsi.

L’evento, frutto della collaborazione tra diversi stakeholder del settore, ha lo scopo di fare il punto della situazione riguardante il BIM in relazione all’esperienza consolidata in questi anni e ai dispositivi messi in campo come il PNRR o il Superbonus.

Il webinar – che si svolgerà sulla piattaforma GoToWebinar – illustrerà il quadro legislativo e normativo di riferimento, passando per le novità del DL Semplificazioni sulla digitalizzazione delle costruzioni e le norme UNI sul BIM, per poi affrontare con l’ausilio di esperienze concrete il tema delle piattaforme digitali delle costruzioni. Seguirà una tavola rotonda tra esperti per confrontarsi su tutte le tematiche trattate e su altri eventuali spunti che saranno emersi.

Per informazioni

Marco De Gregorio, Technical Project Manager

Email: marco.degregorio@uni.com

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo UNI 2021 su Magazine Qualità

2021-06-14T08:12:31+01:00Giugno 9th, 2021|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima