Webinar Assotic – Verso una robotica industriale a misura d’uomo nell’impresa 4.0

Il secondo appuntamento del ciclo di 3 webinar gratuiti organizzati da ASSOTIC con il patrocinio di Accredia, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Confindustria Emilia Area Centro.

La mancanza di adattabilità ha fatto sì che i robot non fossero pronti per sostituire o assistere l’uomo durante l’emergenza Covid-19. Ora abbiamo cambiato i nostri spazi e le nostre abitudini per conformarci alle direttive ed evitare il contagio. In una parola, abbiamo riconfigurato il nostro modo di lavorare per far fronte ad un evento imprevisto. Una soluzione potrebbe derivare dallo sviluppo di applicazioni di robotica intelligente alle imprese 4.0: in questa direzione vanno alcuni progetti in corso a livello italiano ed europeo. Situazioni e problematiche a cui la robotica può e potrà fornire soluzioni ideali per ottimizzare il lavoro nell’industria e aiutare le aziende ad innovare i processi produttivi, superando i limiti imposti dalle accortezze richieste durante questa emergenza epidemiologica.

Il percorso formativo “I GIOVEDI’ FORMATIVI DI ASSOTIC” si compone di 3 giornate che si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotte dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto sanitario.

Giovedì 19 novembre, ore 17.00-19.00

  • LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELL’AZIENDA: SMART CONTRACT E LA MECCANIZZAZIONE DEL CONTRATTO

Giovedì 10 dicembre, ore 17.00-19.00

  • VERSO UNA ROBOTICA INDUSTRIALE A MISURA D’UOMO NELL’IMPRESA 4.0

Giovedì 17 dicembre, ore 17.00-19.00

  • CYBERCRIMES E FUTURE CRIMES

Al termine di ogni corso, sarà possibile richiedere un primo audit gratuito, in presenza o in videoconferenza, volto a verificare le criticità dell’organizzazione aziendale rispetto ai temi trattati e l’adeguamento alla vigente normativa.

Scarica la locandina con tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso

Per maggiori informazioni: Mail info@assotic.it

Modulo d’iscrizione, Clicca Qui

Comunicazione a cura di ALPI Associazione

Logo ALPI su Magazine Qualità

2020-12-01T17:22:32+01:00Dicembre 1st, 2020|ALPI Associazione, Formazione|
Torna in cima