Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Webinar 25 Novembre – Il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici

La qualità dell’aria interna negli ambienti scolastici è un tema di primaria importanza perché tocca fondamentali aspetti di salute, oltre a incidere sull’istruzione e l’apprendimento degli studenti.

Attraverso analisi strumentali e procedure chiare si può tenere sotto controllo la qualità dell’aria interna al fine di migliorare complessivamente la fruibilità degli ambienti scolastici.

uni Edifici Scolastici su magazine qualità

Su un argomento di tale rilevanza, sta per vedere la luce la prassi di riferimento UNI/PdR 122 “Monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici – Strumenti, strategie di campionamento e interpretazione delle misure”, frutto della collaborazione tra UNI e IDM – Südtirol-Alto Adige.

Per presentare in anteprima questo documento, destinato ad avere un notevole impatto sui gestori degli edifici scolastici, UNI – insieme a IDM – organizza il webinar:

“Il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici”
Giovedì 25 novembre 2021 – Ore 11.15-12.30
(Guarda il Programma)

L’evento, che si inserisce nel quadro del Programma di Cooperazione Interreg V A “Italia – Svizzera 2014-2020” e in particolare del progetto “Qualità dell’Aria negli Edifici Scolastici – QAES” (ID n. 613474), sarà una occasione di approfondimento della Prassi di riferimento e del contesto nel quale essa si inserisce, e vedrà l’intervento – tra gli altri – del project leader della UNI/PdR 122.

L’incontro è destinato in particolare ai dirigenti e ai gestori degli edifici scolastici, pubblici o privati, ai laboratori di prova, che possono concorre al processo di monitoraggio, e a tecnici e professionisti che si occupano di qualità dell’aria. La prassi sarà infatti un’utile guida per definire le procedure per il monitoraggio e il controllo della qualità dell’aria attraverso l’individuazione di alcuni parametri indicatori.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione, Cliccando Qua

L’evento si tiene on-line attraverso la piattaforma ZOOM.

Per informazioni: marco.degregorio@uni.com

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

2021-11-18T08:15:53+01:00Novembre 18th, 2021|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima