Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

UNITRAIN – Travel Risk Management

Scopri il corso UNITRAIN – da remoto – del 17 e 19 settembre che tratta la norma UNI ISO 31030 Guidance for Organizations. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

unitrain Travel Risk Management su magazine qualità

Dopo la pandemia il settore dei viaggi ha subito un grande cambiamento facendo emergere nuove tendenze ad esempio legate alla sicurezza, ai metodi di prenotazione e alle modalità di soggiorno. Anche le modalità del viaggio di lavoro sono cambiate di pari passo con le nuove necessità manifestate dalle organizzazioni nelle diverse attività.

Chi viaggia, sia nell’ambito internazionale che nazionale, può trovarsi di fronte a situazioni e ambienti sconosciuti che presentano profili di rischio diversi da quelli della loro normale sede lavorativa. Incidenti stradali, focolai di malattie, epidemie e disastri naturali, nonché conflitti, criminalità (compresi cyber e informazioni), minacce informatiche, terrorismo e instabilità politica e socialmente motivata, possono minacciare la sicurezza e la salute (compresa la salute mentale) di chi viaggia e possono influire negativamente sia sulla persona che sull’obiettivo del viaggio.

Le organizzazioni hanno il dovere morale etico e giuridico di rispettare la propria responsabilità di diligenza in più giurisdizioni in diverse parti del mondo.

Ecco che per affrontare queste nuove sfide il centro di formazione UNITRAIN propone il corso “Travel Risk Management e UNI ISO 31030:2021Guidance for Organizations” disponibile a catalogo in aula virtuale nei giorni 17 e 19 settembre.

Il corso è stato concepito per assistere le organizzazioni a comprendere i contenuti della norma e metterli in atto.

Concretamente, questa formazione prevede di fornire assistenza pratica alla comprensione e implementazione della norma UNI ISO 31030:2021 e della UNI PdR 124:2022 “Figure professionali operanti nell’ambito della Travel Security”. Aiuterà, inoltre, a comprendere le opportunità e i vantaggi contenuti nella norma per poter assistere, in modo appropriato, gli altri stakeholder dell’organizzazione.

I destinatari tipici del corso sono tutte le persone che hanno un interesse diretto o indiretto nel settore della gestione dei rischi dei viaggi. In particolare, si rivolge al datore/datrice di lavoro, ai membri della direzione (alta, media e operativa), ai responsabili della security aziendale, del safety & health aziendale, alle risorse umane, al procurement, al mobility management, al travel management, ai rappresentanti dei lavoratori/lavoratrici, ai fornitori di servizi e consulenze relativi ai viaggi e permanenze delle persone incaricate, compresi security, safety e health.

Non attendere oltre, iscriviti al corso ed entra nel mondo UNITRAIN!

CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi

Per maggiori informazioni

Via Sannio, 2 – 20137 Milano

Telefono 02 7002 4379 oppure 02 7002 4228

Email: unitrain@uni.com

PEC: formazione.uni@pec.it

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2024-07-10T14:20:34+01:00Luglio 10th, 2024|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima