Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Unitec Group, tecnologie sempre più avanzate e fatturato record

Unitec GroupDati e strategie dell’azienda, certificata ISO 9001 e 14001, sono state al centro di una conferenza stampa che si è tenuta, in occasione della recente Fruit Logistica di Berlino ( 8-10 feb. 2017), presso lo stand espositivo dove sono stati esposti i macchinari Cherry Vision 2, Blueberry Vision e Cluster Cutter, che allargano ulteriormente l’offerta di macchinari dedicati alla selezione, classificazione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli.

Hanno presenziato Angelo Benedetti, presidente di Unitec e Unisorting ed Enrico Turoni, presidente di Ut Instruments, terza società del gruppo.

Unitec è stata la prima azienda del settore (Macchine e Impianti per Lavorazione della frutta e degli ortaggi freschi) ad acquisire la certificazione di qualità ISO 9001. Nel 2005 ha ottenuto anche le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001.

Il fatturato 2016 del Gruppo ha toccato quota 85 milioni di euro, in sensibile crescita sui 70 milioni del 2015, e di cui l’estero rappresenta la parte preponderante, assorbendo il 90% del business totale.

Il 2016 ha visto anche la nascita di Unisorting Srl e l’acquisizione, tramite la nuova società, di Longobardi Spa e Sado. Ora il gruppo Unitec punta a consolidarsi.

“Gli obiettivi che ci muovono da sempre sono il miglioramento continuo del business dei nostri clienti, la riduzione degli sprechi e non ultimo garantire al consumatore finale ortofrutta di qualità coerente nel tempo, permettendo così alle centrali ortofrutticole che impiegano tecnologie Unitec di mantenere con esso il patto di fiducia nel lungo periodo”, ha detto Benedetti. “Le innovative tecnologie che presentiamo in fiera ne sono la chiara dimostrazione: vogliamo rispondere ad ogni necessità dei nostri clienti con soluzioni sempre più performanti, specializzate e in grado di creare risultati concreti”.

“Ut Instruments produce dispositivi tecnologici portatili per la misurazione dei parametri qualitativi della frutta lungo tutte le fasi della filiera, dal campo”, ha ricordato Turoni. “Puntiamo a preservare la qualità del prodotto ortofrutticolo dal campo fino alla tavola del consumatore di modo che quest’ultimo possa sempre trovare un prodotto eccellente e in linea con le proprie esigenze: soluzioni che allargano le potenzialità del Gruppo, permettendogli di occuparsi dell’intera filiera ortofrutticola”.

2017-02-14T17:42:52+01:00Febbraio 14th, 2017|News|
Torna in cima