Appuntamento il 5 settembre a L’Aquila con il workshop “Dal ‘mattone’ alle città del futuro: un nuovo approccio alla sostenibilità in edilizia” organizzato da UNI e dal progetto Horizon2020 EUB Superhub nell’ambito della conferenza INPUT2023.
Il 5 settembre prossimo UNI sarà a L’Aquila per proporre un workshop all’interno della conferenza, INPUT2023, che ha patrocinato.
L’evento intitolato “Dal ‘mattone’ alle città del futuro: un nuovo approccio alla sostenibilità in edilizia” è organizzato insieme al progetto europeo Horizon2020 EUB Superhub.
Questo workshop esplorerà la valutazione olistica della sostenibilità degli edifici; analizzeremo l’evoluzione della normazione tecnica, le prestazioni energetiche e gli Attestati di Prestazione Energetica (APE), per definire un approccio olistico alla sostenibilità, in linea con la revisione della Direttiva EPBD.
È un momento ideale per scoprire i nuovi strumenti e contribuire ai futuri Attestati di Prestazione Energetica restando aggiornati con un programma ben strutturato e dettagliato.
Questa conferenza di spicco sulla sostenibilità nell’edilizia è a partecipazione gratuita (previa registrazione) e proposta unicamente in presenza a L’Aquila. Consulta il Save the Date disponibile qui di seguito per tutti i dettagli dell’evento e registrati.
Martedì 5 settembre 2023
Dalle 14.30 alle 17.30
Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila
Viale Nizza 14, 67100 L’Aquila AQ
Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione