Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

E’ disponibile online, in formato PDF sfogliabile, il numero di marzo della rivista STANDARD

Il Focus è incentrato su un tema di enorme rilevanza per il nostro Paese:

il Patrimonio Culturale

patrimonio culturale uni su magazine qualità4.000 strutture museali, 6.000 aree archeologiche, 85.000 chiese soggette a tutela e 40.000 dimore storiche censite. Con questi numeri l’Italia è prima a livello mondiale.

Ma quanto di questo tesoro viene valorizzato?

Al momento il panorama nazionale presenta luci e ombre, ma il patrimonio culturale italiano offre prospettive di evoluzione e di crescita più che tangibili: la cultura può e deve generare valore economico con il giusto sostegno.

Il Focus propone un approfondimento ad ampio raggio che svela come in questo settore vi siano realtà ed opportunità in parte inaspettate e all’avanguardia.

Tra gli altri articoli segnaliamo anche: “Economia circolare: l’Italia fa scuola” di Laura Cutaia, Presidente della Commissione tecnica Economia Circolare e “I professionisti e gli studi ‘fatti bene'” di Fulvio Pastore Alinante, avvocato e Vicepresidente ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati).

Per la rubrica “Storie di persone”, la testimonianza di Antonio Sansonetti, Primo Ricercatore CNR-ISPC e vincitore dello Individual Researcher Standards+Innovation Award CEN-CENELEC 2022.

L’editoriale è a firma di Franco Bernabè, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

La rivista può essere liberamente sfogliata online

Ai soli Soci è invece riservata la possibilità di scaricarla in formato PDF dalla propria Area dedicata

Buona lettura!

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2023-03-28T14:07:28+01:00Marzo 28th, 2023|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima