OSAnet è un’azienda certificata ISO 9001:2008 specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche innovative e di nicchia sia per la Pubblica Amministrazione, sia per le Aziende Private.
Anni di esperienza nel settore ICT e di presenza sul MEPA-Consip hanno permesso all’Azienda di implementare la propria offerta, rendendola sempre più flessibile ed aperta ai bisogni del Cliente, pur preservandone la qualità che la contraddistingue.
Nelle Organizzazioni Sanitarie in particolar modo il concetto di qualità, a prescindere dalle direttive in merito, costituisce il giusto approccio culturale e gestionale per l’adozione di una metodologia organizzativa adeguata, e necessaria, all’avvio di procedimenti operativi di miglioramento, di regolare monitoraggio dei risultati e di standardizzazione dei flussi inerenti.
OSAQUALITÀ concretizza informaticamente un nuovo concetto di “Qualità dell’Organizzazione”, rivolgendosi ai Dirigenti ed agli Operatori dell’Area Qualità, Formazione ed Accreditamento per supportarli nelle rispettive attività di management dei processi relativi al Sistema di Gestione della Qualità.
OSAQUALITÀ è in grado di interfacciarsi con altre soluzioni informatiche già in uso dall’Utente supportandone quindi le Risorse coinvolte nei processi facendo confluire in un unico DATA BASE sia tutte le informazioni, sia tutti i documenti del S.G.Q.
Ovviamente gli accessi vanno autorizzati.
OSAQUALITÀ si compone dei seguenti moduli:
- Anagrafica Ente
- Procedure Qualità
- Non conformità
- Audit
- Manutenzioni
- Statistiche e stampe
Tra i principali vantaggi della soluzione si evidenziano:
- analisi e monitoraggio dei processi del S.G.Q.
- dati certi per una maggiore efficienza e produttività
- condivisione delle informazioni tra gli Operatori
- miglioramento della Qualità del servizio al fine di incrementare la soddisfazione degli Utenti