Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Il Laboratorio EMC di TÜV Rheinland accreditato dal Ministero della Scienza e Tecnologia vietnamita per i test sugli elettrodomestici.

TUV-PoglianoIl Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica (EMC) di TÜV Rheinland a Thang Long Industrial Park II, nella provincia di Hung Yen, è stato accreditato dal Ministero della Scienza e Tecnologia vietnamita secondo la norma ISO 17025 per test su elettrodomestici, dispositivi di information technology (ITE), dispositivi industriali, scientifici e medicali.

É stato riconosciuto anche dal Directorate for Standards, Metrologyand Quality (STAMEQ) come laboratorio di test EMC per la certificazione CR di elettrodomestici.

Il laboratorio accreditato aiuterà le aziende locali a dimostrare che i loro prodotti, destinati al mercato vietnamita, sono conformi ai requisiti EMC indicati nella Circolare N. 11/2012/TT-BKHCN e nel RegolamentoTecnico Nazionale QCVN 9:2012/BKHCN, e che sono idonei a esibire il marchio CR.

“Il riconoscimento del laboratorio EMC di TÜV Rheinland è una buona notizia per il settore degli elettrodomestici. I produttori di dispositivi elettrici in Vietnam possono contare su un partner affidabile con un laboratorio aggiornato allo statodell’arte, che offre un’ampia gamma di servizi EMC chespaziano dai test QC alla certificazione di prodotto, sia per il mercato locale che per quello globale“, dichiara Mr. Frank Juettner, Managing Director di TÜV Rheinland Vietnam.

Le categorie di elettrodomestici che richiedono la certificazione EMC per ilmercato vietnamita includono bollitori, trapani, aspirapolveri, lavatrici, frigoriferi, freezer, condizionatori e lampade; i test EMC includono la misurazione delle anomalie di voltaggio, dell’energia e dell’irraggiamento.

Il laboratorio EMC di TÜV Rheinland Vietnam, inaugurato a inizio 2016, misura 1.000 mq; tra le principali caratteristiche della struttura vanno menzionate una camera semi-anecoica di 10 metri, una camera schermata, e una camera per test sull’immunità degliimpulsi. Il laboratorio si focalizza sui test di emissione, immunità e radio, e puòfornire un servizio completo di valutazione della conformità EMC per varie categorie di prodotti elettrici.

2017-05-19T09:23:51+01:00Maggio 18th, 2017|News|
Torna in cima