TÜV Rheinland e TCSP firmano un memorandum per aumentare la qualità dei prodotti per la sicurezza

TUV_tcspTÜV Rheinland e il Chinese Testing Centre for Quality of Security and Police Electronic Products (TCSP), il Ministero Cinese di Pubblica Sicurezza, amplieranno la loro collaborazione per i test e le certificazioni di prodotti elettronici per la sicurezza: l’accordo è stato siglato con la firma di un memorandum lo scorso 19 Dicembre 2016.

La cerimonia si è tenuta presso la sede di TÜV Rheinland AG a Colonia, Germania, in occasione della visita di una delegazione del TCSP; la stessa delegazione ha visitato anche la sede di TÜV Rheinland LGA Products GmbH (TRLP) a Norimberga.

Alla cerimonia hanno partecipato Mr. Stephan Schmitt, Membro dell‘Executive Board di TÜV Rheinland AG e Chief International Officer, Mr. Holger Kunz, Executive Vice President Products, il Dr. Joerg Schloesser, Managing Director di TRLP, il Dr. Michael Von Pidoll, Manager della Local Business Field Softlines, Mr. Jay Yang, Vice President, Electrical di TÜV Rheinland Greater China, Ms. Gorica Glisic, Area Manager Greater China, e Mr. Qiu Baoli, General Director di TCSP.

Mr. Qiu ha sottolineato che i produttori stanno diventando sempre più consapevoli dei problemi relativi a privacy e sicurezza pubblica e, per questo motivo, la crescita del mercato dei prodotti per la sicurezza pubblica presenta sia sfide che opportunità.

Mr. Schmitt ha confermato che tale mercato costituisce una grande opportunità e ha dichiarato che la collaborazione con TCSP aiuterà TÜV Rheinland a raggiungere un ruolo chiave nel mercato dei test, servizi e dello sviluppo normativo in Cina.

Secondo l’accordo, le due parti condivideranno le proprie conoscenze relative al settore e valuteranno nuove opportunità di collaborazione per il futuro, ad esempio verrà ampliata in modo significativo la collaborazione in settori quali la sicurezza e i test EMC sui prodotti per la sicurezza pubblica.

Tale mercato comprende sistemi di comunicazione, controllo accessi, soluzioni di videosorveglianza, soluzioni di sicurezza integrate, allarmi antintrusione, sistemi di protezione antincendio e sistemi di allarme per dispositivi medicali. I più importanti trend del mercato stesso sono rappresentati dalle opportunità di guadagno generate dai sistemi elettronici di sicurezza, dalle ultime innovazioni tecnologiche nei prodotti elettronici per la sicurezza, e dalle opportunità di crescita/investimento.

La collaborazione tra TÜV Rheinland e TCSP fornirà un’ampia gamma di servizi di test e certificazioni di altissima qualità, e una soluzione one-stop per ridurre i tempi e i costi per i produttori che vogliono importare dall’Europa alla Cina, o viceversa.

2017-03-16T14:37:11+00:00 News|