TÜV SÜD FESTEGGIA I SUOI PRIMI 150 ANNI

Dagli impianti a vapore alla digital transformation

Nel 2015 TÜV SÜD ha realizzato un fatturato globale di circa 2.200 milioni.

image010

Presenza consolidata anche in Italia, dove in trent’anni di attività nel 2015 sono stati raggiunti i 51,77 milioni di turnover. 

TÜV SÜD, il Gruppo leader nelle soluzioni tecniche per la sicurezza, la qualità e la sostenibilità festeggia i suoi primi centocinquant’anni (150 anni).

La storia dell’azienda ha inizio in Germania, durante gli anni della prima rivoluzione industriale: a seguito di una serie di incidenti alle caldaie a vapore, nel 1866 fu fondata a Mannheim la prima associazione tecnica di ispezione, un’organizzazione di volontari impegnata a proteggere le persone, i beni e l’ambiente dai rischi legati alle nuove tecnologie.

Da allora ad oggi, con un crescente successo nelle attività, l’organizzazione è conosciuta con il nome di TÜV SÜD.

Risale al 1987, invece, l’approdo nel nostro paese, con l’apertura di una prima filiale a Milano a cui corrispondono nel 2016, dopo quasi trent’anni di crescita e innovazione, otto sedi in tutta la penisola, con oltre 230 dipendenti. Nel 2015 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 33,67 milioni di euro, a cui si aggiungono quelli delle controllate Bytest e Ph per un totale di 51,77 milioni di euro.

Quello di TÜV SÜD è un cammino lungo e ricco di successi, che ha accompagnato le grandi trasformazioni del sistema industriale, dagli impianti a vapore fino alla quarta rivoluzione che si sta compiendo nel settore della produzione”, ha dichiarato Oliver Jacob, Amministratore Delegato di TÜV Italia. “Sono onorato di rappresentare questa realtà, nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle sue competenze in materia di tecnologia e prodotto.

TÜV Italia è partner delle aziende italiane per garantire l’affidabilità, la qualità e la sicurezza dei processi, prodotti e impianti, che accrescono la loro capacità competitiva nei mercati nazionali e internazionali”.

TÜV Italia è attiva in tutti i settori industriali, dall’automotive all’impiantistica, dal medicale all’elettronica, dai prodotti di consumo al ferroviario, dall’aerospace alle costruzioni, dal food alla meccanica, dall’energia alle TLC e ai servizi ed è partner per la sicurezza e la qualità di oltre 15.000 aziende operanti in Italia.

TÜV SÜD è un gruppo leader mondiale nelle soluzioni tecniche per la sicurezza, la qualità e la sostenibilità. Dal 1866 missione della Società è proteggere le persone, le cose e l’ambiente dai rischi legati allo sviluppo tecnologico. Con sede principale a Monaco di Baviera, il gruppo TÜV SÜD ha oggi 800 filiali in tutto il mondo, in cui operano oltre 24.000 tecnici, riconosciuti come specialisti nei rispettivi settori di attività. Combinando l’eccellenza tecnologica e l’esperienza consolidata in 150 anni di attività, le soluzioni offerte dal Gruppo TÜV SÜD rappresentano un valore tangibile per le imprese, i consumatori e l’ambiente. L’obiettivo di TÜV SÜD è supportare i clienti con un range completo di servizi, ovunque nel mondo, per aumentare l’efficienza, la competitività e la sicurezza di impianti e prodotti. www.tuv-sud.com

TÜV Italia, filiale del gruppo TÜV SÜD, presente sul mercato italiano dal 1987, è oggi uno dei principali provider di servizi in ambito certificazione, ispezione, testing e formazione. Rilascia certificazioni di sistema di gestione in accordo ai principali standard internazionali, certificazione di prodotto nel rispetto delle principali Direttive ed omologazioni per i prodotti del settore Automotive. Svolge attività di test, verifiche di seconda e terza parte in ambito industriale e in quello delle costruzioni ed è attivo nei controlli sulle emissioni di gas serra. Fornisce supporto tecnico/normativo e svolge attività formativa, finanziata e non. Attraverso la controllata Bytest è diventato punto di riferimento nelle prove non distruttive su materiali utilizzati dall’industria più all’avanguardia, e attraverso la controllata pH, acquisita nel 2013, è entrata nel settore delle prove per la sicurezza dell’agroalimentare e nei test per l’igiene ambientale ed industriale.

www.tuv.it

2016-04-05T01:16:21+01:00Certificazioni|