TÜV Rheinland Italia ha rilasciato la prima certificazione negli Stati Uniti per lo schema IRIS (International Railway Industry Standard), riservata alle aziende operanti nella catena di produzione e manutenzione nell’ambito dell’industria ferroviaria.
Lo schema è gestito a livello internazionale da UNIFE (Union des Industries Ferroviaires Européennes, associazione dei costruttori di materiale ferroviario in Europa), con sede a Bruxelles.
Il certificato è stato rilasciato all’azienda Teknoware Inc., per il sito di Milford (CT), per il seguente scopo: “Design and Manufacturing of Lighting Fixtures, Passengers Information Signs and Related Equipments” (scopes 10 e 16), a seguito di un audit condotto da un team Italiano e Statunitense dal 15 al 17 Febbraio.
TÜV Rheinland consolida così la sua presenza nella certificazione IRIS con 121 certificati rilasciati a livello internazionale, pari a circa il 10% del totale mondiale.
Dopo aver rilasciato certificati in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa, il certificato rilasciato in Nord America va a consolidare ulteriormente la presenza di TÜV Rheinland in tutto il mondo.