TÜV Rheinland Korea – centro di test per il fotovoltaico

TÜV Rheinland ha recentemente annunciato che il Yeungnam University Photovoltaic Testing Laboratory è stato designato come laboratorio per l’esecuzione di test di certificazione KS (Korean Industrial Standards) per i moduli fotovoltaici poli/mono cristallini (KS C 8561) e per i moduli fotovoltaici a film sottile (KS C 8562) dalla Korea Energy Agency (New & Renewable Energy center).

La Korea Energy Agency è un’agenzia governativa per l’implementazione di misure e politiche per l’efficienza energetica, per l’utilizzo di energie nuove e rinnovabili e per il contenimento dei cambiamenti climatici. In qualità di organizzazione che collabora con lo Standards Development, New & Renewable Energy center, la KEA Korea Energy Agency sviluppa norme nazionali – certificazione KS per 16 prodotti a energia rinnovabile, quali moduli fotovoltaici, collettori solari, scaldabagni, turbine eoliche ecc.

Il TÜV Rheinland – YeungNam University Photovoltaic Testing Center, fondato nel 2012, è il laboratorio che può fornire servizi di test e certificazione in accordo alle norme nazionali e internazionali, quali la KS Coreana, la IEC 61215, la IEC 61646 e la IEC 61730 in Corea; è stato anche riconosciuto come KOLAS (ILAC MRA) e CBTL dalla International Electrotechnical Commission (IEC).

“Rapportato alle capacità esistenti, il TÜV Rheinland – YeungNam University Photovoltaic Testing Center è ora in grado di fornire più ampi servizi locali di test one-stop ai nostri clienti, con rispamio in costi di logistica e tempo“, dichiara Carsten Lienemann, Representative Director & CEO di TÜV Rheinland Korea.

“Il TÜV Rheinland – YeungNam University Photovoltaic Testing Center è stato designato laboratorio per l’esecuzione di test di certificazione KS per il settore del fotovoltaico locale, in riferimento alla tecnologia dei test per la certificazione e i metodi di analisi di moduli fotovoltaici. Ora abbiamo fatto un passo avanti come istituto di test per la certificazione internazionale avanzata in Corea“, continua SooBong Lim, PV manager di TÜV Rheinland Korea.

TÜV Rheinland è un leader mondiale nella fornitura di servizi di test per il settore del fotovoltaico. L‘azienda ha iniziato a testare componenti solari nel 1995.

La rete di esperti di TÜV Rheinland nel settore del solare, comprende oggi 250 specialisti in sei laboratori in tutto il mondo: Bangalore (India), Colonia (Germania), Gyeongsan (Corea), Shanghai (Cina), Taichung (Taiwan), Tempe (USA). Gli specialisti testano moduli e componenti, sviluppano nuovi metodi di prova, collaborano ai progetti R&D per l’utilizzo dell’energia solare e forniscono assistenza ai clienti in tutto il mondo per la costruzione di impianti fotovoltaici.

2017-01-31T12:56:35+00:00 News|