TÜV Rheinland Italia ha inaugurato il suo nuovo laboratorio ruote, nell’headquarter di Pogliano Milanese (MI).
Tale investimento rientra nel programma di rafforzamento dei laboratori di prova già esistenti al fine di incrementare le tipologie di test effettuate, sviluppare nuovi settori di mercato soddisfacendo le esigenze dei clienti e riducendo i tempi di esecuzione dei test.
Un ulteriore incremento della capacità di prove effettuabili è rappresentato dall’installazione di una nuova macchina per test di Radial Rolling Fatigue a doppia stazione, in grado quindi di testare 2 cerchi contemporaneamente.
Il laboratorio ruote di TÜV Rheinland Italia è accreditato ISO 17025 per test di laboratorio secondo ECE R-124 ed StVZO §30 (Standard Nazionale Tedesco), è idoneo ad eseguire i test necessari in conformità al regolamento Italiano per l’approvazione di sistemi ruota (DM 20 – NAD), a numerosi standard internazionali (SAE J175, ABNT NBR 6752:2013, etc.) e a diversi capitolati costruttori.
Il laboratorio consente inoltre a TÜV Rheinland Italia di detenere una posizione leader nel mercato nazionale, grazie anche alla sua attrezzatura aggiornata allo stato dell’arte, comprendente:
- 4 macchine per Bending Fatigue Test (Bending moment max 15 kN e dimensione max 26”)
- 1 Macchina per Prove di Rotolamento a Fatica, doppia stazione (Carico Radiale max 50 kN)
- 1 Macchina per Prove di Impatto (massima massa impattante 1000kg)
- 1 Camera per Verifica ai Liquidi Penetranti secondo DIN EN ISO 3452-1