Dal Risk Based Thinking alla gestione della Continuità Operativa: “Full Risk Management”
Il Full Risk Management è un processo globale che individua tutti gli eventi di origine interna ed esterna che potrebbero impedire all’organizzazione di raggiungere i propri obiettivi, li previene o ne mitiga gli effetti.
Tale processo comprende l’identificazione di tutti gli impatti pericolosi per la continuità operativa, potenzialmente prevedibili, la loro valutazione quantitativa (assessment), l’individuazione delle misure già adottate per prevenirli (gap analysis e valutazione del rischio residuo) e la programmazione delle misure tecniche/organizzative/procedurali per conseguire un livello di rischio accettabile per l’organizzazione.
TÜV Rheinland Italia propone un corso online dedicato a Imprenditori e Amministratori, Responsabili finanziari e amministrativi, Responsabili Sistemi di gestione e di Risk Management, Responsabili Safety (RSPP) and Security, con lo scopo di propone un modello di autovalutazione e assessment in grado di fornire le indicazioni strategiche e operative per una gestione del rischio.
Sono previsti una sintetica autodiagnosi dei rischi relativi alla propria organizzazione e un attestato di partecipazione.
L’evento avrà luogo in diretta web il 14 novembre 2016
Orario: 10.00 / 13.00
Costo: € 390 + IVA a iscritto
Sono previsti sconti per i lettori di Magazine Qualità
Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccare qui
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 7 novembre 2016