TÜV ITALIA PREMIA LA QUALITÀ DI PEDRALI

Ha avuto luogo, presso lo stand Urban Life di Pedrali al Salone del Mobile di Milano, la cerimonia di consegna del certificato ISO 9001 per il Sistema di Gestione Qualità all’AD dell’azienda di design lombarda Giuseppe Pedrali da parte di TÜV Italia.

certificato-Pedrali

Le rapide tempistiche di ottenimento della certificazione ISO 9001 con TÜV Italia sottolineano la validità del nostro percorso imprenditoriale, un progetto industriale basato su un modello produttivo interno che valorizza le potenzialità del settore manifatturiero italiano” commenta Giuseppe Pedrali, AD di Pedrali Spa.

Ciò che mi ha colpito durante l’audit in Pedrali è una politica aziendale della qualità in perfetta sintonia con la mission, una straordinaria capacità di legare investimenti al raggiungimento degli obiettivi di business, cura del design di prodotto e dei particolari, oltre a una fortissima vocazione all’internazionalizzazione”, ha dichiarato Roberto Munari, Lead auditor del team di verifica di TÜV Italia.

Pedrali è un’azienda italiana che produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa. Fondata all’inizio degli anni ’60 è un esempio di successo della capacità delle aziende italiane di saper guardare oltre, di diversificare, di innovare, puntando su un modello produttivo interno che unisce tradizione e innovazione, eccellenza tecnologica e creatività.

Nata come azienda di arredi per esterno in metallo, oggi Pedrali contempla una collezione di sedute, tavoli e complementi in metallo, materiale plastico, legno e imbottito realizzata all’interno dei due impianti produttivi di Mornico al Serio (BG) e Manzano (UD).

Prodotti intelligenti, versatili e personalizzabili, realizzati in collaborazione con designer internazionali, che hanno permesso all’azienda di essere riconosciuta dai professionisti del settore architettura come realtà di riferimento nel segmento delle grandi forniture.

A testimonianza di questa proposizione internazionale troviamo i prodotti Pedrali all’interno di numerosi progetti innovativi come l’Autogrill Villoresi Est sull’Autostrada dei Laghi – A8, best practice in tema di sostenibilità costruttiva e il Google Campus di Dublino, con le sue aree comuni pensate per incentivare l’interazione tra colleghi. Ma anche il ristorante tre stelle Michelin Alain Ducasse at the Dorchester un luogo senza tempo all’interno dello storico hotel nel cuore di Londra e il Salewa Headquarter di Bolzano, che presenta la palestra di roccia più grande d’Italia. E ancora la boutique della maison francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels sulla mitica Fifth Avenue di New York e la Kanazawa Umimirai Library in Giappone, con i suoi spazi innovativi che rendono la biblioteca un polo sociale per il territorio.

TÜV Italia è attiva in tutti i settori industriali, dall’automotive all’impiantistica, dal medicale all’elettronica, dai prodotti di consumo al ferroviario, dall’aerospace alle costruzioni, dal food alla meccanica, dall’energia alle TLC e ai servizi ed è partner per la sicurezza e la qualità di oltre 15.000 aziende operanti in Italia.

2016-04-17T07:29:46+01:00Aprile 17th, 2016|Certificazioni|
Torna in cima