TÜV Rheinland Italia organizza il Corso Online “Applicazione dei concetti base della tecnica FMEA per la valutazione del rischio nella piccola e media impresa”

TuvRheinland_Qualita_Corsi_onlineTÜV Rheinland Italia organizza il Corso Online “Applicazione dei concetti base della tecnica FMEA per la valutazione del rischio nella piccola e media impresa

Derivato dal consolidato metodo FMEA, il corso proposto è uno strumento di semplice applicazione per la gestione del rischi connessi ai processi aziendali nelle piccole e medie aziende, siano esse manifatturiere o di servizi. Tale metodo permette di registrare i rischi individuati, valutarne l’effetto e stabilire le azioni per mitigare gli effetti dei rischi o cogliere le opportunità che si possono presentare nelle situazioni di incertezza.

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nella Gestione per la Qualità: Manager, Responsabili di funzione/processo, Auditor di parte I e II, Tecnici, Consulenti.

L’obiettivo è fornire le conoscenze per approcciarsi al “Risk Based Thinking” e utilizzare un semplice strumento per elencare, analizzare, valutare e trattare rischi e opportunità relativi ai processi di una piccola/media impresa, oltre a creare i presupposti per soddisfare i requisiti dei nuovi Standard (ISO 9001, ISO 14001, ecc.) relativi alla gestione dei rischi e delle opportunità.

Per partecipare al corso non sono richiesti prerequisiti in particolare tuttavia, prima della partecipazione, si raccomanda una presa visione/lettura della ISO 9001:2015.

L’evento avrà luogo il 18 aprile 2017, in diretta web, dalle 10.00 alle 13.00, al costo di € 390 + IVA a iscritto, e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 12 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccare qui.

2017-03-29T10:21:27+00:00News|