TÜV Rheinland Italia e ACMI – collaborazione nel progetto ACMI Certifica

TUV-PoglianoIn data 13 Marzo 2017, TÜV Rheinland Italia e ACMI hanno siglato un accordo di collaborazione nel progetto ACMI Certifica che permetterà ad ACMI stessa di sottoporre ad una terza parte indipendente la valutazione dei propri processi di formazione e qualifica basati su un’univoca Linea Guida, pensata e studiata, in collaborazione con Ask Advisory, in modo da valorizzare e contemperare la storicità, la professionalità, l’esperienza ed il livello di formazione del Credit Manager.

ACMI Italia ha valutato in questi mesi diverse proposte di collaborazione da parte di enti terzi.

La soluzione prospettata da TÜV Rheinland Italia si è rivelata come la sola in grado di riconoscere ad ACMI un’effettiva “centralità” nel progetto di certificazione del processo di gestione del credito all’interno delle aziende, secondo lo standard MRCM (Minimum Requirements for Credit Management).

In tale ambizioso progetto, ACMI, verrà sottoposta al controllo effettuato da TÜV Rheinland Italia secondo campionamenti prefissati, nonché mediante la realizzazione di una piattaforma web informatizzata preposta alla registrazione ed alla archiviazione dei risultati e dello scambio delle comunicazioni tra il Credit Manager ed ACMI.

In occasione dell’ACMI DAY, verranno presentati i membri che andranno a comporre la Commissione di valutazione, con l’obiettivo di rendere esecutivo il progetto.

Contemporaneamente è partito il progetto di certificazione di ACMI in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per il processo di progettazione ed erogazione di corsi di formazione e attività di qualifica indirizzati alla figura del Credit Manager.

2017-03-21T13:40:26+00:00 News|