THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI

The European House – Ambrosetti, certificato ISO 9001:2008 con TÜV Italia,  è un gruppo professionale attivo sin dal 1965, cresciuto negli anni in modo significativo anche grazie al contributo di molti Partner, con numerose attività in Italia, in Europa e nel Mondo.

Ambrosetti

Il Gruppo conta cinque uffici in Italia e tredici uffici esteri, oltre ad altre partnership nel mondo.

La sua forza e competenza è la capacità di supportare le aziende nella gestione integrata e sinergica delle quattro dinamiche critiche dei processi di generazione di valore: vedere, progettare, realizzare e valorizzare.

Per ognuna di queste esigenze, The European House – Ambrosetti ha messo a punto servizi, strumenti e metodologie originali adatte a realtà di diverse dimensioni, contesti geografici, aree di business, in quattro diverse aree di attività:

  • Think Tank
  • Management Consulting
  • Leaders’ Education
  • Summit, Workshop e Forum

Il Gruppo beneficia di un patrimonio inestimabile di relazioni internazionali ad altissimo livello nei vari settori di attività, compresi i responsabili delle principali istituzioni internazionali e dei singoli Paesi.

L’azienda esprime tutta la sua qualità anche diffondendo al proprio interno un alto livello di convinzione e di perseveranza in questa scelta di politica aziendale, a tutti i livelli: dalla direzione, che deve definire formalmente obiettivi e indirizzi per la qualità e assegnarvi le risorse, a chi opera in azienda e deve attuare tale politica considerando lo stretto rapporto esistente tra qualità ed efficienza aziendale.

La qualità di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare le attese del cliente, il livello di qualità richiesto dal cliente deve poi essere raggiunto in modo non sporadico, ma costante nel tempo e per questo è necessario che siano coinvolte tutte le funzioni aziendali: è per questo motivo che si parla sempre più frequentemente di Garanzia della Qualità e di Sistemi Qualità.

Il Sistema Qualità è costituito dall’insieme delle risorse di cui un’azienda dispone e delle attività che mette in atto allo scopo di garantire il raggiungimento di quanto prefissato. Materiali, progetti, processi e comportamenti concorrono, infatti, a mantenere un determinato livello di qualità del prodotto o del servizio, il che costituisce in ultima analisi il fine dell’azienda che per essere competitiva deve ottenere la fiducia del cliente.

2016-12-07T19:30:48+01:00Dicembre 5th, 2016|Consulenti, Formazione|
Torna in cima