TGroup: Qualità e Innovazione nel DNA

Terenzi srl nata nel 1967 è specializzata in progettazione, ingegnerizzazione e produzione industriale di prodotti o componenti, tecnici o di design e nella lavorazione di metalli e materie plastiche. 

kj

L’azienda da sempre valuta tutti gli aspetti di ogni commessa per rendere più dinamico il flusso lavorativo e ottimizzare ogni produzione, nel rispetto di qualità e sostenibilità. Aggiorna costantemente la sua esperienza e il suo parco macchine, garantendo quindi competenze e tecnologie sempre all’ avanguardia, al passo con i tempi.

Gli svariati prodotti diffusi su mercato mondiale, realizzati da Terenzi per marchi prestigiosi, sono espressione di qualità e italianità al 100%, garantite anche da processi lavorativi periodicamente monitorati e materie prime certificate.

In tema attuale, di Expo, l’Azienda tra le varie commesse gestite, è stata orgogliosa di ingegnerizzare e realizzare per il Padiglione dell’Azerbaijan, su incarico di Simmetrico Network, l’intera illuminazione LED, estremamente scenografica: 1869 “Fiori luminosi” in policarbonato opalino, verniciato in vari colori con vernice di tipo ecocompatibile, hanno preso forma come elementi protagonisti nel padiglione azero. Composti da stelo e corolla, e la stessa da due petali, rivelano al loro interno 16.000 pistilli e 16.000 stami costituiti da fibre ottiche con LED ad alta efficienza. Il passaggio di una mano modifica facilmente, tramite tecnologia DMX, l’intensità della luce. Il prodotto, rispetta le normative CE, e garantisce qualità, sicurezza e performance.

Questo prodotto è solo uno delle tante idee che vengono concretizzate ogni anno dall’attività dell’azienda, che si propone come centro di competenze per tutte le fasi lavorative di prodotto: dalla progettazione in co-design, alla prototipazione, all’ingegnerizzazione e produzione, al montaggio, certificazione e installazione finale.

La certificazione acquisita parecchi anni fa, viene rinnovata secondo le cadenze di legge e i requisiti UNI EN ISO 9001, nel rispetto dei massimi standard qualitativi e delle norme UNI, nell’ottica di garantire prodotti e servizi in perenne miglioramento. Assicurazione e Controllo Qualità analizzano e verificano processi, materie prime e prodotti, al fine di aggiornare e monitorare attività e produzioni ed istruire il personale dei vari team di lavoro.

L’innovazione, indispensabile per la vita e il progresso di ogni azienda, sempre raggiunta nel rispetto di norme relative a qualità, ambiente e sicurezza, è da Terenzi srl considerata parte del proprio DNA, della propria storia aziendale in continua evoluzione.

di Eleonora Terenzi

2017-04-13T12:11:04+00:00 Manifatturiero|