Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

STANDARD – Le nuove frontiere dell’alimentazione

Con il nuovo numero di STANDARD torniamo a parlare di una delle eccellenze italiane: l’agroalimentare

Un settore che però deve affrontare importanti sfide e profondi cambiamenti per rendere sostenibile la nostra alimentazione

La strada è già tracciata…

UNI STANDARD su magazine qualità

In un contesto ambientale, economico e sociale sempre più complesso a causa della crisi climatica, dell’aumento dei costi delle materie prime e di una situazione geopolitica sempre più delicata, il settore agroalimentare ha importanti sfide da affrontare.

In primo piano, ovviamente, il tema della sostenibilità da cui dipende la salvaguardia degli ecosistemi, la qualità dell’alimentazione, la disponibilità delle risorse ma anche la competitività delle aziende.

L’agroalimentare ha davanti a sé non solo alcune incognite ma anche, se non soprattutto, grandi opportunità di sviluppo e di crescita.

Il focus del nuovo numero di STANDARD dà voce a queste prospettive e getta luce su scenari fino a poco tempo fa impensabili.

L’editoriale, a firma del Vicedirettore generale della FAO Maurizio Martina, ricorda come la lotta alla fame e alla malnutrizione rappresenti uno dei punti dirimenti dell’Agenda ONU 2030.

Tra gli altri temi che troverete nella rivista: campi da padel… a norma; i lavori europei sulla gestione dei rifiuti e il ruolo del nostro Paese; la certificazione della parità di genere nelle imprese lombarde… E molto altro!

Sfogliate il numero di novembre 

(se siete Soci, scaricatelo in formato PDF dalla Area riservata direttamente sul vostro pc)

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2023-11-25T09:14:18+01:00Novembre 24th, 2023|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima