ISO 13009 per lo stabilimento balneare Tangram di Follonica

Superata con successo la verifica finale condotta da SGS Italia che ha attribuito allo stabilimento balneare Tangram di Follonica la certificazione ISO 13009 “Turismo e servizi connessi. Requisiti e raccomandazioni per il funzionamento della spiaggia”.

L’attestato, che si unisce agli altri tre già acquisiti dallo stabilimento sulla sicurezza, la qualità e l’ambiente è stato ottenuto grazie agli elevati standard di accessibilità alla struttura, pulizia della spiaggia e del mare e per le attività di intrattenimento socialmente utili.

Un importante traguardo per il servizio alla clientela e un vanto per la Cooperativa Sociale Il Nodo, che gestisce lo stabilimento e che proprio quest’anno festeggia i venti anni di attività sul territorio. Lo stabilimento balneare ha inaugurato la stagione sabato scorso con un aperitivo in spiaggia.

Siamo molto felici di aver raggiunto questo importante traguardo, ancor di più perchè il nostro stabilimento balneare è stato il primo in Toscana ad ottenere questa prestigiosa certificazione” ha commentato Massimo  Iacci, presidente della Cooperativa.

La struttura è aperta da ben 13 anni e da subito si è contraddistinta per l’attenzione all’accessibilità, dotando il bagno di scivoli e pedane per raggiungere ogni punto dello stabilimento e di sedie job che consentono un comodo spostamento per i disabili sulla sabbia e nell’acqua, oltre che per i numerosi eventi culturali di grande valore sociale che si susseguono durante l’estate.

2018-06-06T12:53:46+00:00News|