Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Specialista di Estetica Oncologica: oltre la UNI/PdR 130?

Estetica Oncologica uni su magazine qualitàOnline fino al 15 dicembre un questionario per verificarne l’utilizzo e la diffusione.

Pubblicata nel luglio 2022, la UNI/PdR 130 “Servizi di estetica per pazienti oncologici – Specialista di Estetica Oncologica” è stata accolta con interesse dal mercato.

Presentata lo scorso marzo in Senato, la prassi di riferimento sviluppata in collaborazione con AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica), è nata per rispondere a un’esigenza di qualificazione professionale molto sentita.

Il tema è ovviamente di grande rilevanza, perché il concetto di benessere fisico, psichico e sociale a cui il paziente oncologico giustamente aspira va declinato non solo in termini medici o farmacologici, ma in un’accezione più ampia e concreta di qualità di vita delle persone durante tutto il percorso – spesso lungo – di cura e di terapie.

Data l’importanza del tema, UNI si è attivata per verificare l’implementazione e l’utilizzo che il mercato ha fatto del documento e valutare così le prospettive che la prassi di riferimento può avere, anche alla luce degli sviluppi della normativa tecnica in ambito sia nazionale che internazionale.

A questo scopo, è stato predisposto un breve questionario per la raccolta di informazioni: https://it.surveymonkey.com/r/UNIPDR1302022

Il termine ultimo per la compilazione del survey è stato posticipato ed è ora fissato per venerdì 15 dicembre 2023.

Fateci sapere la vostra opinione: la normazione ha bisogno del contributo di tutti.

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2023-12-01T12:33:11+01:00Dicembre 1st, 2023|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima