SOS FAMIGLIA – Servizio assistenza alla persona

SOSFamiglia-arlSOS FAMIGLIA – SOS Famiglia è una cooperativa sociale nata ad Alessandria nel 2012 con l’intento di dare una risposta all’assistenza di tipo domiciliare. Non quindi entrando in contatto con le strutture di ricovero o di riabilitazione, ma parlando direttamente al cittadino, al privato che necessita di un aiuto a casa, nella propria routine domestica.

SOS Famiglia è certificata con RINA  (Sistema certificato ISO 9001:2008 – N. 34834/17/S).

Il servizio si prefigura come un’assistenza flessibile alle necessità di anziani soli o persone fragili che sono impossibilitati a svolgere le normali pratiche quotidiane: dall’igiene alla persona all’aiuto nella somministrazione del pasto. Dall’aiuto nell’alzata e rimessa a letto, all’accompagnamento per visite ed esami o per commissioni fino al prelievo di sangue e urine e alla gestione e controllo di tipo infermieristico.

Gli assistenti che fanno parte dello staff di Sos Famiglia hanno professionalità, esperienze e caratteristiche differenti e vengono scelti dalla Direzione aziendale sulla base delle esigenze degli assistiti.

Il tutto con una mission che si sintetizza nella “flessibilità” del servizio offerto, che vuole rispondere non a logiche di mercato (economiche) ma vuole dare una risposta al bisogno della persona. Pertanto si tratta di servizi che possono essere anche solo di un’ora al giorno, una tantum.

L’attività della cooperativa offre una reperibilità 24 ore su 24

Print Friendly, PDF & Email
2017-05-30T10:40:52+01:00News|