Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Sistema di Gestione Energia ISO 50001: un’opportunità per competere e investire in efficienza. Convegno Nier Ingegneria-Rimini, KeyEnergy

In occasione di KeyEnergy 2013 – Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili – in programma a Rimini dal 6 al 9 Novembre prossimi, Nier Ingegneria organizza un seminario dedicato al tema attuale dell’efficienza energetica.

Bureau Veritas partecipa alla tavola dei relatori con un intervento sul valore aggiunto dellaCertificazione di un Sistema di Gestione ISO 50001.
Verranno inoltre presentate esperienze applicative e approfondita l´opportunità associata ai Titoli di Efficienza Energetica (TEE).
Il convegno vuole dare un contributo ad una questione quanto mai attuale: Come trasformare una condizione di criticità in opportunità competitiva?

Nel contesto economico e finanziario attuale, gestire in modo strutturato e sistemico il crescente costo dell´energia, per ridurne l´incidenza sui bilanci delle organizzazioni, può permettere di conseguire un vantaggio nei confronti del mercato, di generare valore da investire nella qualità dei prodotti/servizi offerti.
L´efficienza energetica parte prima di tutto da una profonda e puntuale analisi di tutti i processi ed attività che possono influenzare il costo finale della bolletta, passando per un sistema di verifica interno, volto al miglioramento continuo; la svolta culturale e strategica nei processi e modelli organizzativi può avvenire attribuendo alla gestione del costo dell´energia pari valore e rilevanza del costo del personale e della produzione.
Il convegno tratterà con concretezza benefici ed opportunità associate all´introduzione di unSistema di Gestione dell´Energia in accordo alla ISO 50001.

Il seminario, a partecipazione gratuita, si terrà il prossimo 8 novembre presso la Sala Camelia, Padiglione B6 1° piano, Rimini Fiera.

Per ulteriori informazioni: www.bureauveritas.it

2014-12-14T22:23:37+01:00Dicembre 14th, 2014|News|
Torna in cima