Sicurezza per le sale criogeniche: ecco la UNI 11827 – Webinar del 20 ottobre 2021

Lo scorso settembre è stata pubblicata la norma UNI 11827  “Sala criogenica con sistema automatizzato di rifornimento di azoto – Progettazione, realizzazione e collaudo”.

La norma fornisce un documento di riferimento unico in un settore che si presenta in forte sviluppo, dato lo sviluppo di diversi settori biotecnologici che necessitano di ambienti con un sistema sicuro di crioconservazione.

Per presentare la norma e approfondirne i contenuti, UNI ha organizzato il webinar online in programma mercoledì 20 ottobre 2021 dalle ore 14.00 alle 16.00 intitolato 

“Sicurezza per le sale criogeniche: ecco la UNI 11827”

Guarda il Programma, Clicca Qui

uni sale criogeniche su magazine qualità

La norma, elaborata in stretta sinergia con le Linee Guida CNT (Centro Nazionale Trapianti), definisce i requisiti che consentono un’adeguata progettazione, realizzazione e collaudo di una sala criogenica in tutti i suoi componenti, compresi gli impianti e i servizi necessari al funzionamento, monitoraggio e sicurezza dei componenti stessi.

Il webinar si pone l’obiettivo di spiegare come la norma rappresenti finalmente un riferimento unico in un settore di riferimenti diversificati, l’importanza dei requisiti di sicurezza identificati per la realizzazione della sala, la completezza degli elementi considerati,  il valore della norma per il biobanking, e la stretta sinergia con le Linee Guida CNT.

La partecipazione all’evento online è gratuita previa registrazione, Clicca Qui

Per informazioni sul webinar, scrivere a cristina.novali@uni.com

UNI riserva ai partecipanti del webinar uno speciale sconto del 30% per l’acquisto della licenza d’uso del file PDF delle norme UNI 11827:2021, UNI CEI EN ISO 20387:2020 (biobanking) e le norme correlate sui recipienti criogenici, rilevazioni gas e tubazioni metalliche. Il codice promozionale da utilizzare in fase di acquisto verrà comunicato via mail a fine evento a tutti coloro che esprimeranno il consenso per l’invio di informazioni commerciali e sarà valido fino al 27 ottobre 2021.

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

2021-10-11T16:27:33+01:00Ottobre 11th, 2021|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima