Selnet, la società del Gruppo Sel che gestisce gran parte della rete elettrica dell’Alto Adige, ha ottenuto la certificazione ISO 9001.
La certificazione si aggiunge a quelle in merito ad ambiente e sicurezza ottenute a settembre dell’anno scorso.
La società si è sottoposta nei diversi ambiti della sua organizzazione aziendale alle verifiche da parte di IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità, ottenendo con il proprio Sistema di gestione integrato ambiente, sicurezza e qualità la certificazione Uni En ISO 9001.
«La certificazione del nostro sistema per il management ambientale, di sicurezza e di qualità ci consente di implementare una politica aziendale che persegue in modo efficace gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile, di miglioramento continuo e di promozione della sicurezza sul lavoro», sottolinea il direttore generale di Selnet, Luis Amort.
«Sono molto soddisfatto, che la nostra società comunque ancora giovane sia riuscita a costruire e a certificare un sistema integrato esteso su tutta l’organizzazione», ancora Luis Amort.
Dal 2011 Selnet è responsabile per la distribuzione di energia elettrica in 94 Comuni dell’Alto Adige, nei quali gestisce impianti e infrastrutture della rete a bassa e media tensione.
Complessivamente la società gestisce 5.400 chilometri di rete elettrica, 23 cabine primarie e oltre 2.000 sottostazioni di trasformazione.
Nel 2014 Selnet ha chiuso il bilancio con 42,6 milioni di euro di ricavi, concentrando i propri sforzi nella risoluzione delle criticità e nella manutenzione delle infrastrutture di propria competenza.