Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Selenella presenta il “Bologna Food-Ball Club”

Quattro giocatori del Bologna FC raccontano i piatti della loro tradizione

per un viaggio tra gusti e sapori del mondo 

Bologna FoodBall Club Selenella su magazine qualità

VIDEO – ANGELO DA COSTA

 Angelo Da Costa, Mattias Svanberg e Alice Magnusson, Takehiro Tomiyasu, Ibrahima Mbaye sono i giocatori del Bologna FC protagonisti della webserie, realizzata da Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità e dedicata ad alcuni piatti della tradizione culinaria dei paesi di provenienza dei calciatori, che sarà online da oggi per le prossime due settimane sui canali social di Selenella e della squadra.

Quello del “Bologna Food-Ball Club”, grazie alle testimonianze ironiche dei quattro giocatori, sarà un viaggio alla scoperta di alcune delle ricette più caratteristiche della cucina mondiale accomunate dall’utilizzo di patate, carote e cipolle. Coxinha (Brasile), Kroppkakor (Svezia),  Nikujaga (Giappone), Thiebou Dieune (Senegal), i piatti al centro delle quattro puntate che saranno cucinati dallo chef Gabriele Galletti di Ai Portici Catering con i prodotti Selenella, sponsor della prima squadra, delle femminili e delle giovanili del Bologna FC.

Il calcio e il cibo hanno numerosi tratti in comune, in primis quello di essere passioni da condividere – spiega Massimo Cristiani, presidente Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità. Con questa webserie abbiamo voluto raccontare in maniera originale e divertente un legame fatto di sport, cucina e tradizioni che supera le distanze geografiche e avvicina le persone. Un nuovo progetto, parte della collaborazione che ha visto Selenella e Bologna FC impegnate in diverse iniziative dedicate al connubio virtuoso tra alimentazione e sport alla base della nostra sponsorship durante quest’anno”.

Il percorso portato avanti durante la stagione calcistica 2020/2021 da Selenella e Bologna FC ha voluto valorizzare l’importanza di un corretto regime nutrizionale nella dieta dello sportivo in cui gli ortaggi di qualità hanno un ruolo fondamentale. Proprio in coerenza con questo tema, Selenella ha fornito durante l’anno i propri prodotti – patate, carote e cipolle – per la preparazione dei pasti della squadra al ristorante del centro tecnico Niccolò Galli e per i menu offerti nelle aree hospitality dello stadio Dall’Ara. Prossimamente saranno pubblicati sui canali social Selenella e Bologna FC nuovi contributi video dedicati al tema della sana alimentazione e dello sport con la partecipazione del dott. Giovanbattista Sisca, medico della squadra. 

I canali social Selenella 

Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità è un Consorzio di produttori, cooperative e operatori della provincia di Bologna riunitisi con l’obiettivo di valorizzare la produzione pataticola bolognese e orticola. Il Consorzio, che rappresenta l’eccellenza della filiera dalla produzione al commercio, oggi annovera 10 soci, cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio italiano, prevalentemente in Emilia-Romagna. Il Consorzio ha chiuso il 2019 con un fatturato pari a 14,3 milioni di euro di fatturato. Selenella è leader nel settore delle patate confezionate con il 20,1% di quota di mercato a valore.

Comunicazione a cura di Selenella

2021-05-18T14:45:55+01:00Maggio 18th, 2021|Patata Selenella|
Torna in cima